Un posto al sole: riassunto puntata 12 giugno 2013
giugno 12, 2013
Marina è certa che Roberto abbia in mente un piano che coinvolge anche Tommaso ed è decisa a scoprire di cosa si tratta. Andrea e Arianna smettono di farsi la guerra ma non di creare spot per l'agenzia... Ornella dice a Viola la verità su come sono andate le cose con Eugenio...

Arrivato a casa, Roberto viene aggredito da Gloria: l’appartamento che voleva è stato venduto. Ferri prova a giustificarsi ma con la Fournier non si scherza: vuole quella casa o racconterà tutto a Greta.

Ornella prova a parlare un po’ con Viola ma la figlia non ha voglia di fare conversazione e si nega anche al telefono con Rossella.

Roberto mette in guardia Gloria: se tira troppo la corda potrebbe spezzarsi e non sarebbe il solo a perdere tutto… La donna gli dice allora che quello che potrebbe perdere lei non è niente in confronto a quello che perderebbe lui, ovvero Greta e la sua famiglia. Ma Ferri insiste perché abbia pazienza...

Andrea chiede ad Angela di fare da giudice per decidere quale, tra il suo spot e quello di Arianna, sia il migliore: questa storia deve finire, prima che il suo matrimonio vada a rotoli…

Viola dice alla madre che non vuole neanche andare alla cena con gli alunni, vuole solo essere lasciata in pace: la sua vita amorosa è un fallimento dietro l’altro ed è tutta colpa sua.

Arianna e Andrea pensano a chi possa fare parte della giuria popolare dato che Franco e Angela si sono tirati indietro. E, vedendo Giulia, ai due viene in mente la soluzione…

Marina va a trovare Tommaso e, scoprendo che Roberto viene in clinica ogni giorno, comincia a insospettirsi…

In terrazza, Raffaele e Renato soccorrono Viola che sviene dopo una corsa.

Dopo aver visto i due spot, Giulia cerca di mediare tra Andrea e Arianna, quando arriva Franco furioso con entrambi i colleghi: in agenzia sono arrivate tantissime telefonate di persone che hanno travisato il significato di entrambi gli spot.

Ornella dice a Viola che ha perso i sensi a causa della debolezza, dato che non tocca cibo da giorni. Deve rimettersi in forze altrimenti come farà a superare questo momento? La ragazza scoppia in lacrime: non sa come fare, vorrebbe solo smettere di pensare. Raffaele intanto confida le sue preoccupazioni a Renato che gli dice, perché ne è certo, che Viola ce la farà a superare questo momento brutto.

Marina si precipita a parlare a Roberto: cosa ha in mente? Sa che sta usando Tommaso per colpire qualcuno, ma chi: Giorgio? Ferri la rassicura che non si tratta del suo compagno, ma la donna non si arrende e lo avverte: scoprirà cosa ha in mente.

Angela tenta di convincere Arianna e Andrea a smettere di farsi la guerra e tornare al loro lavoro che non è quello dei pubblicitari. Ma involontariamente dà loro l’idea per un nuovo spot… Questa volta però lo creeranno insieme!

Prima di lasciare Palazzo Palladini, Marina ha uno sgradevole confronto con  Gloria...

Ornella dice a Viola che Eugenio l'amava davvero e che l’ha lasciata solo per proteggerla: è stata lei a chiedergli di farlo.