Un posto al sole: riassunto puntata 12 febbraio 2013
febbraio 13, 2013
Guido è in crisi perchè Vittorio si vergogna di lui. Franco ha trovato un appartamento dove andare a vivere con la sua famiglia ma Renato non vuole che Angela e Bianca lascino Palazzo Palladini. Filippo accetta la proposta di Marina.

Mentre Serena (Miriam Candurro) ascolta con attenzione, Marina (Nina Soldano) prova a spiegare a Filippo (Michelangelo Tommaso) che non vuole usarlo per colpire suo padre. Vuole solo chiudere ogni rapporto con lui, perché grazie a Giorgio ha finalmente aperto gli occhi: vuole riprendere in mano la sua vita e può farlo solo allontanandosi da Roberto.

Vittorio (Amato D’Auria) spiega a Guido (Germano Bellavia) che i suoi compagni lo prendono in giro perché è tale e quale a lui e che a scuola non ci vuole tornare.

Franco (Peppe Zarbo) torna a casa e comunica ad Angela (Claudia Ruffo) e a sua madre Maria (Maria Basile) una novità: c’è un appartamento in centro storico che gli piace molto e che pensa sia perfetto per loro.

Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) torna a Palazzo Palladini e incrocia Marina, certo che la donna sia stata a casa sua a dare fastidio a sua moglie e a sua suocera.

Filippo confessa a Serena che la tentazione di accettare la proposta di Marina è forte: adesso entrambi vogliono la stessa cosa, ovvero allontanare Roberto dalle loro vite.

Gloria (Valeria Cavalli) nota che tra Greta (Cristina D’Alberto Rocaspana) e Roberto c’è tensione e cerca di convincere la figlia ad appoggiare le scelte del marito se non vuole allontanarlo.

Franco porta Angela a vedere l’appartamento ma la ragazza vede solo gli aspetti negativi e gli chiede un pò di tempo per pensarci su.

Serena, preoccupata per Filippo, cerca di dissuaderlo dall’accettare la proposta di Marina: perchè mettere a rischio la serenità che si era guadagnato, e con difficoltà, in quest’ultimo periodo?

Guido si sfoga con Andrea (Davide Devenuto), Otello (Lucio Allocca) e Raffaele (Patrizio Rispo) in merito al suo rapporto con Vittorio: suo figlio lo considera una nullità e si vergogna di lui.

Al Vulcano, Giorgio (Stefano Davanzati) dice a Filippo di aver deciso di accettare la proposta di Roberto: gli venderà la sua barca.

Niko (Luca Turco) racconta a Renato (Marzio Honorato) della casa in centro storico vista da Angela e Franco e il padre decide di non restarsene con le mani in mano...

Filippo dice a Giorgio della proposta di Marina e che ha deciso di accettarla.

Alla Terrazza, Renato chiede ad Angela di ragionare: vuole davvero far crescere Bianca in quel quartiere quando ha la possibilità di restare a Posillipo? Franco, che in centro storico ci è cresciuto, la prende come un'offesa e, su tutte le furie, invita Renato a lasciare la sua casa...