Un posto al sole: riassunto puntata 12 dicembre 2012
dicembre 13, 2012
Grazie all'aiuto di Guido, Otello conquista l'amicizia di Rossetti... Manuela viene rilasciata e con Filippo, Giorgio e Serena attende notizie sulle condizioni di Tommaso. Viola viene presa in giro e derisa dai suoi alunni.

In ospedale, Tommaso (Michele Cesari) si risveglia e riesce a vedere Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) prima che vada via.

Otello (Lucio Allocca) raggiunge Rossetti (Giancarlo Ratti) per il raduno di ciclisti: lui è amante delle moto, ma anche del ciclismo e in una bella giornata come questa un giro in bici è quello che ci vuole!

Angela (Claudia Ruffo) e Viola (Ilenia Lazzarin) rientrano a Palazzo Palladini da una corsa: la Bruni si dice entusiasta del suo lavoro anche se ammette che inizialmente non è stato facile. Angela le fa i complimenti: avrebbe davvero voluto lei una insegnante così.

Filippo (Michelangelo Tommaso) e Marina (Nina Soldano) raggiungono Giorgio (Stefano Davanzati) in ospedale. Purtroppo però non ci sono buone notizie: l’ematoma di Tommaso non accenna a diminuire.

Otello, distrutto e neanche a metà del percorso, chiama Guido (Germano Bellavia): ha bisogno del suo aiuto. Il ragazzo si rivolge a Raffaele (Patrizio Rispo): devono trovare un modo perché Otello lasci la corsa ma senza perdere il suo onore e fare una figuraccia con Rossetti.

Rossella (Giorgia Gianetiempo) è al Vulcano con Daniela: quest’ultima vuole pubblicare su Internet un video in cui due compagni si prendono gioco di Viola durante una lezione in classe. Rossella la prega di non farlo: la Bruni non se lo merita.

Giorgio si sfoga con Marina: ha fatto troppi errori con Tommaso. Ma la donna gli dice che nessuno insegna loro come essere dei bravi genitori.

A Guido è venuta un’idea e con Raffaele si apposta lungo il percorso, dove butta delle puntine da disegno: Otello le evita tutte, al contrario di Rossetti... Otello si offre dunque di prestargli la sua bici, conquistandosi l’amicizia del Capo Sezione.

Serena e Filippo riportano Manuela (Cristiana Dell’Anna) a casa: alla ragazza non interessa cosa le faranno, piuttosto è preoccupata per Tommaso.

Rossetti ha intenzione di sdebitarsi con Otello e per questo motivo, dato il suo entusiasmo per il ciclismo, gli propone di uscire in bici insieme tutte le domeniche.

Viola vede il video che adesso gira in Rete: i suoi alunni si prendono gioco di lei mentre in classe spiega una lezione.

In ospedale, il medico comunica a Giorgio, Filippo, Manuela e Serena che Tommaso è finalmente fuori pericolo.