Un posto al sole: riassunto puntata 12 aprile 2013
aprile 14, 2013
Viola ed Eugenio accettano l'invito di Ornella e Raffaele per festeggiare insieme il compleanno della ragazza. Offesa dal gesto di Roberto, Gloria medita vendetta... Otello deve fare i conti con gli sbalzi d'umore di Rossetti e vorrebbe coinvolgere Guido...

Gloria restituisce l’assegno a Roberto dicendogli che non è in vendita.

Dopo averci ragionato un po’ su, Raffaele e Ornella decidono di invitare a pranzo Viola ed Eugenio per festeggiare il compleanno della figlia.

Guido torna al Comando, lamentandosi del suo lavoro, ma finisce solo per provocare l’invidia di Otello, che vorrebbe essere per strada piuttosto che chiuso in un ufficio: non bastano i problemi a casa, deve pure fare i conti con Rossetti, sempre così burbero… Ma quando il capo dei vigili entra, non sembra affatto di cattivo umore, anzi…

Tommaso si presenta da Roberto per complimentarsi con lui ma il padre non ha tempo e lo caccia in malo modo da casa.

Otello dice a Guido che, secondo lui, Rossetti ha una doppia personalità: non è possibile che cambi umore in questo modo da un momento all’altro… L’amico però non gli dà peso, crede piuttosto che sia frustrato dal fatto di stare chiuso in ufficio. Non appena però Del Bue va via, ecco che Rossetti torna ad essere burbero e cupo con Testa…

Viola chiama Eugenio e gli dice dell’invito dei suoi. Il compagno accetta, poi chiama Angela per chiederle aiuto per il regalo, ma la ragazza non può proprio parlare: Viola è proprio lì accanto a lei.

Otello si precipita a casa di Guido: ha capito perché Rossetti cambia umore così frequentemente! È una donna che lo fa soffrire tenendolo sulle spine e loro devono intervenire e risolvere questo problema! Ma l’amico non ha nessuna intenzione di essere coinvolto in questa storia...

A pranzo con Roberto, Greta racconta a Gloria alcuni aneddoti del loro viaggio negli Stati Uniti. Ma la madre si scusa e si ritira nella sua stanza. Greta non può fare a meno allora di sospettare che le stia nascondendo qualcosa...

Guido arriva al Vulcano e Rossetti lo bracca immediatamente per sfogarsi con lui: c’è una donna che gli sta facendo perdere il lume della ragione.

Gloria, da sola nella sua stanza, ascolta la registrazione della sua conversazione con Roberto prima della partenza per New York.

Guido racconta ad Otello del suo incontro con Rossetti, che ha deciso di fare affidamento su di lui per capire il comportamento di questa donna. Testa pensa allora di approfittare di questa situazione per conquistare la fiducia del capo, ma Guido non intende coinvolgerlo...

Angela richiama Eugenio e gli dà il suo consiglio. Poi è Viola a raggiungerlo in Procura per dirgli che sa tutto: è stato davvero un gesto carino preoccuparsi del suo regalo.

Roberto chiede a Gloria che intenzioni abbia: vuole davvero dire di loro due a Greta e distruggere tutto?