Un posto al sole: riassunto puntata 12 aprile 2012
aprile 13, 2012
Serena esce a cena con Tommaso e si ritrova una sorpresa al tavolo. Adriana si preoccupa per la vita privata di Giulia. Greta lascia casa Ferri.

Ferdinando (Marco Bonini) ha passato la notte con Marina (Nina Soldano), ma la donna, per umiliarlo, lo paga.

Renato (Marzio Honorato) e Adriana (Fiorenza Tessari) incontrano Giulia (Marina Tagliaferri) in portineria e la compagna di Renato le fa i complimenti per lo splendido lavoro al Centro. Renato invece non è d’accordo con l’impegno di Giulia e Angela: il Centro le assorbe totalmente che finiscono per trascurare la famiglia. Ma per Adriana, Giulia sta solo trascurando la sua vita privata. Renato le risponde che alla sua età Giulia non dovrebbe pensare a farsi una vita, piuttosto dovrebbe pensare a fare la nonna, scatenando l’ira della sua compagna.

Serena (Miriam Candurro) sta per uscire a cena con Tommaso, ma Manuela (Cristiana Dell‘Anna) la critica per il suo modo di vestire e le propone di prendere qualcosa dal suo armadio.

Greta (Cristina D‘Alberto Rocaspana) dice a Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) che non andrà con lui alla cena al Circolo: non basta una cena, che serve solo a salvare le apparenze, per aggiustare le cose tra di loro.

Tommaso (Michele Cesari) e Serena arrivano a Caffè Vulcano per la loro serata sushi, ma la ragazza resta a bocca aperta quando si rende conto che al loro tavolo ci saranno anche Filippo (Michelangelo Tommaso) e Viola (Ilenia Lazzarin).

Renato si confida con Raffaele (Patrizio Rispo) per la discussione avuta con Adriana. Per farsi perdonare le ha comprato dei fiori e Adriana lo perdona, poi gli propone di presentare a Giulia un collega e di organizzare loro stessi l’incontro.

A cena Filippo continua a fissare Serena: il suo viso gli è troppo familiare, ma lei si rivolge sgarbatamente e lo assicura che non si sono mai visti prima. Il ragazzo si confida con Viola: non gli è piaciuto il comportamento di Serena, ma l’amica gli fa notare che forse la sua era solo interesse ma anche gelosia nei suoi confronti.

Nel frattempo Serena, un po’ brilla, torna a casa e Tommaso la accompagna fin dentro casa. E mentre i due si baciano, Filippo, nel suo appartamento pensa a Serena e ricorda finalmente dove l’ha già vista.

Nello studio di Roberto, Greta apre la cassaforte e chiama Ferdinando: tutto è andato come previsto e gli dà appuntamento tra un’ora.

Renato si sfoga con Raffaele: non è per niente d’accordo con l’idea di Adriana e forse è riuscito a farle cambiare idea. Ma il cognato lo esorta a pensare anche al bene di Giulia.

Greta, in piena notte, lascia casa Ferri e non si accorge che Roberto è in cortile e la vede andar via.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.