Un posto al sole: riassunto puntata 11 settembre 2012
settembre 12, 2012
Roberto fa di tutto per riconquistare Greta, ma le cose andranno diversamente da come spera. Inoltre il suo rapporto con Sandro è sempre più compromesso. Raffaele e Andrea ritornano sani e salvi a casa. Gianluca decide di lasciare Napoli.

Max (Francesco Paolantoni) minaccia di uccidere tutti se Andrea (Davide Devenuto) non viene fuori, mentre Raffaele (Patrizio Rispo) cerca invano di calmarlo. Ma è Ramona (Monica Riva) ad uscire allo scoperto e a dirgli di averlo tradito, per punirlo per tutte le bugie che gli ha rifilato: dov’è la grande carriera in tv che le aveva promesso? È tutto finto, come la pistola che tiene tra le mani. Ma basta la promessa di un altro provino per fare pace: Raffaele e Andrea possono dunque tirare un sospiro di sollievo.

Marina (Nina Soldano) chiede a Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) spiegazioni circa la telefonata appena ricevuta: sta allontanando Alberto da Napoli per riprendersi Greta? Roberto evita di rispondere, poi le chiede se può tenere Sandro con lei ancora un po’.

Greta (Cristina D'Alberto Rocaspana) dice ad Alberto (Riccardo Festa) che non deve rinunciare alla proposta di lavoro per lei: gli vuole bene, ma non vuole assumersi la responsabilità di un scelta così importante. Ma per l’uomo la verità è una: lei non crede nel loro rapporto, se no non parlerebbe così.

Michele (Alberto Rossi) va a trovare Silvia (Luisa Amatucci) al Vulcano: la donna sta pensando di riassumere Gianluca, che oggi rientra a Napoli. Anzi, eccolo Gianluca (Flavio Gismondi), già a casa Graziani con Rossella (Giorgia Gianetiempo).

Raffaele chiama Ornella (Marina Giulia Cavalli) per tranquillizzare lei e Viola (Ilenia Lazzarin), prima di ripartire per Napoli. Ma i due “piccioncini”, presi l’uno dall’altro, partono senza di lui.

Sandro (Giulio Maria Furente) chiede a Marina cosa le abbia detto suo padre: le ha chiesto di tenerlo ancora con lei, vero? Marina prova a giustificare Roberto, ma per il ragazzo questo significa solo che non lo vuole tra i piedi.

Guido (Germano Bellavia) prova a dire a Gianluca che sarebbe meglio che si trovi un’altra sistemazione, ma il ragazzo lo tranquillizza: tra qualche giorno partirà.

Roberto si presenta a casa di Greta con dei regali per la bambina e ne approfitta per scusarsi: le ha portato la cena. Nel frattempo le arriva una chiamata di Alberto, ma la donna non risponde.

Andrea racconta a Franco (Peppe Zarbo), Angela (Claudia Ruffo) e Arianna (Samanta Piccinetti) della sua disavventura. Intanto Raffaele cerca conforto in Ornella che invece lo prende in giro per non aver riconosciuto una pistola giocattolo.

Al Vulcano, Gianluca comunica a Rossella la novità: presto partirà per lavorare in un villaggio turistico in Sardegna ma la  ragazza non la prende per niente bene.

Roberto chiede a Greta di tornare a Palazzo Palladini con lui: perché non provare ad essere di nuovo felici? Ma ecco che arriva Alberto: è lì per fare pace e non parlerà più del loro futuro.

Gianluca parla con Silvia e Michele: è il suo lavoro e non si può permettere di uscire dal giro. Poi Michele riceve la notizia del ricovero di Alberto: si è sentito di nuovo male.

Rimasti da soli, Greta dice ad Alberto che non è con Roberto che vuole stare: domani chiederà al suo avvocato se può trasferirsi in un’altra città senza il suo consenso.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv