Un posto al sole: riassunto puntata 11 maggio 2012
maggio 13, 2012
Roberto e Greta si incontrano con i rispettivi avvocati per avviare la separazione. Grazie alla denuncia di Angela, la polizia arresta Alfonso Vitale, ma l’incubo non è ancora finito.

Alfonso (Emiliano De Martino) e Nunzio (Vincenzo Messina) hanno un duro scontro, ma interviene la polizia ad arrestare il ragazzo.

Guido (Germano Bellavia) ha un incubo e Loredana (Veronique Vergari) lo sveglia: ha sognato che lei tornava con Virgilio, ma la ragazza lo rassicura che è con lui che vuole stare.

Raffaele (Patrizio Rispo) ascolta alla radio la notizia che l’aggressore di Angela è stato arrestato e corre alla Terrazza: Giulia (Marina Tagliaferri) e Franco (Peppe Zarbo) scoprono che si tratta di Alfonso Vitale.

Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) va a trovare Filippo (Michelangelo Tommaso) e Teresa (Carmen Scivitarro) ne approfitta per chiedere notizie di Greta. Roberto dice al figlio che ha un incontro con l’avvocato per la separazione con Greta e Filippo non può fare a meno di chiedergli se è veramente questo quello che vuole.

Franco si sente responsabile per non avere capito prima che si è trattata di una vendetta. Poi va in commissariato per avere più notizie.

Loredana deve parlare con Guido: la ragazza ha capito che questa ossessione che ha per Virgilio è dovuta ai sensi di colpa che prova perché sono tornati insieme.

Raffaele dà la notizia dell’arresto a Viola (Ilenia Lazzarin). La ragazza va a trovare Angela, dopo che Andrea (Davide Devenuto) la convince a non farsi problemi per lui o per Arianna.

A casa Ferri, Greta (Cristina D'Alberto Rocaspana) si presenta con il suo legale per la riunione con l’avvocato di Roberto.

Nunzio chiama Andrea e i due si incontrano al Vulcano. Nunzio gli racconta della sera precedente e si confida con lui: da quando c’è Bianca lui sente che l’amore di Franco nei suoi confronti è diverso.

Viola è alla Terrazza con Angela (Claudia Ruffo) e, insieme a Giulia, prova a tirarla su: adesso, grazie alla sua denuncia, quel criminale è in carcere ed è tutto finito.

Guido si confida con Otello (Lucio Allocca): ha il terrore che Loredana scopra il suo patto con Virgilio proprio ora che le cose tra loro vanno bene e che pensava di darle l’anello di fidanzamento. Ma prima di tutto, gli suggerisce Otello, deve dire la verità a Loredana.

Al Vulcano, Teresa chiede a Greta come sia andato l’incontro con gli avvocati: il suo legale vorrebbe che non si accontentasse della separazione consensuale, ma a lei non importa nulla dei soldi o della casa, vuole solo un po’ di serenità.

Viola e Angela giocano con Bianca e la ragazza si sente un po’ meglio: grazie all’affetto della sua famiglia e degli amici supererà questo momento.

Franco ritorna a Palazzo Palladini e si ferma a parlare con Raffaele ma non ha buone notizie: la polizia è  costretta a rilasciare Vitale perché si è trovato un alibi. E se è davvero fosse così, Franco non sa se riuscirà a mantenere la promessa fatta a d Angela, ovvero quella di non farsi giustizia da solo.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv