Un posto al sole: riassunto puntata 11 luglio 2012
luglio 11, 2012
Franco e Angela si godono una giornata in piscina per il compleanno di Bianca. Viola riceve un omaggio floreale da un ammiratore segreto. Ferdinando è sospettato di essere il responsabile del furto a casa di Marina.

Mentre, a notte inoltrata, Silvia (Luisa Amatucci) rientra a Palazzo Palladini, Ferdinando (Marco Bonini), tornando a casa di Marina (Nina Soldano), trova tutto sottosopra e la donna addormentata sul divano.

A colazione, Viola (Ilenia Lazzarin) propone a Patrizio (Stefano Marotta) di andare in piscina insieme ma il ragazzo è giù di morale e preferisce stare a casa. Raffaele (Patrizio Rispo) sa che il figlio è triste perché non vede Asia e sa anche che è colpa sua se Max non gli permette di incontrarla.

Viola va a trovare Angela (Claudia Ruffo) alla Terrazza per proporle un bagno in piscina e la ragazza accetta: porterà anche Bianca dato che è anche il suo compleanno. Appena Franco (Peppe Zarbo) va via, Viola le chiede come vada tra loro: lei ci ha provato a tentare un riavvicinamneto, ma ha fallito.

Silvia richiama Michele (Alberto Rossi) per sapere come sta andando con Rossella. Teresa (Carmen Scivitarro) poi le chiede poi della serata al Vulcano, ma la figlia mente dicendo di non aver fatto tardi.

Ferdinando chiede a Marina cosa abbia detto alla polizia dato che lo hanno interrogato, ma la donna si giustifica dicendo che ha solo detto che lui ha una copia delle chiavi di casa. E lo rimprovera: se lui non fosse uscito, tutto questo non sarebbe successo dato che lo paga anche per proteggerlo.

Raffaele chiede a Renato (Marzio Honorato) un favore: vuole distrarre Patrizio e pensava ad un pranzo con lui e Gabriele. Ma il figlio lo chiama per dirgli che Asia lo vuole vedere. Il pranzo dunque salta e per Renato è meglio così dato che oggi è il compleanno di Bianca.

Franco decide di andare in piscina con Angela e la bambina.

Raffaele dà dei consigli a Patrizio su come conquistare Asia, ma Ornella (Marina Giulia Cavalli) dice al figlio di essere solo sé stesso.

A Sorrento, Gianluca (Flavio Gismondi) e Rossella (Giorgia Gianetiempo) si godono la loro giornata a mare e si organizzano per passare la notte insieme.

Patrizio e Asia sono al Vulcano con Raffaele e Ornella lì a spiarli, quando arriva anche Max (Francesco Paolantoni) che costringe la ragazza a tornare a casa e minaccia Patrizio di stare lontana da sua figlia. Ornella decide di chiamare Max per risolvere questa situazione e l’uomo invita lei e Raffaele a casa per parlarne di persona.

Ferdinando racconta a Silvia cosa è accaduto a casa di Marina e le dice che lei è l’unica a poterlo scagionare, ma come la prenderebbero suo marito e sua figlia se sapessero che sono stati insieme e da soli al Vulcano per più di due ore, pur non avendo fatto nulla?

In piscina, Viola, rimasta da sola, trova un fiore tra le pagine del suo libro.

Un poliziotto interroga Silvia: la donna dichiara che Ferdinando è andato via dal suo locale intorno all’una. Subito dopo, la polizia è a casa di Marina per interrogare Ferdinando.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv