Un posto al sole: riassunto puntata 11 giugno 2012
giugno 11, 2012
Angela chiede a Marika di dire la verità alla polizia, in modo che Alfonso non possa fare più male a nessuno. Niko ha deciso di vendicarsi con Manuela e il suo piano per tenerla sulle spine comincia a funzionare.

Nel parcheggio dell'ospedale, Angela (Claudia Ruffo) prova  a convincere Marika (Bianca Gallo) ad andare alla polizia e dire la verità e, se non vuole farlo per lei, che lo faccia per Tonia. Ma interviene Ornella (Marina Giulia Cavalli), così, prima che la ragazza vada via, Angela le chiede almeno di pensarci e le dà il numero del Centro D’ascolto.

Nunzio (Vincenzo Messina) e Katia (Stefania De Francesco) comunicano a Vintariello (Antonio Pennarella) che stanno per lasciare Napoli e il nonno dice al ragazzo che va bene se è quello che vuole e che è fiero di lui.

Otello (Lucio Allocca) vorrebbe pensare al regalo per Rossella, ma Teresa (Carmen Scivitarro) si accorge che non è il momento giusto per parlarne a Michele (Alberto Rossi) e Silvia (Luisa Amatucci). I due infatti discutono ancora su quanto è accaduto al Vulcano, ma c’è poco da dire: al momento la pensano diversamente.

Manuela (Cristiana Dell’Anna), parlando con Serena (Miriam Candurro), si chiede cosa voglia da Niko da lei, dopo che ha scaricato Micaela. Nel frattempo Niko (Luca Turco) chiede a Renato (Marzio Honorato) cosa ne pensi della baby sitter di Bianca, ma il padre ha ben poco da dirgli: di certo lui la conosce meglio.

Michele parla con Teresa di quello Silvia sta facendo al Vulcano: è preoccupato per lei.

Angela rientra a Palazzo Palladini e incontra Raffaele (Patrizio Rispo): sa cosa è successo e le chiede come stia adesso. Bene, gli dice la nipote, dopo aver guardato Alfonso in faccia. Al contrario, non è andata bene con Marika: è stato come scontrarsi con un muro.

Silvia si accorge che Teresa è venuta al Vulcano per controllarla e capisce che Michele le ha parlato. Ma può tranquillizzarsi: ha chiuso con la “rivolta” fiscale.

Angela parla con Franco (Peppe Zarbo) del suo incontro con Alfonso e poi con Marika. Mentre parlano, l'uomo riceve una telefonata: è il suo amico di Stromboli, felice di ospitare Nunzio e Katia per l’intera estate. Giulia (Marina Tagliaferri) dice loro dei funerali di Tonia.

Mentre Teresa riferisce a Michele le parole di Silvia, la figlia, al telefono con il commercialista, viene a sapere che deve pagare l’intera somma al fisco in un’unica soluzione, ma non sa come fare, dato che non dispone di quella cifra.

Niko si presenta da Manuela e si “assicura” che Micaela non sia in casa. Poi Manuela prova a farlo sentire in colpa, ma il ragazzo la sorprende: è venuto per invitare lei ad un concerto.

Silvia rientra a casa e Michele ha una sorpresa per lei: un assegno di 10.000 euro. Lei accetta questo aiuto, ma ci tiene anche a chiarire con lui: ha passato un periodo terribile e aveva bisogno del suo uomo accanto, non che la giudicasse dall’alto.

Manuela pensa che la proposta di Niko sia assurda, ma per il ragazzo non lo è poi così tanto: in fondo loro sono stati insieme prima che si mettesse con Micaela e poi, diversamente dalla sorella, lei è più sicuramente propensa per una storia a distanza.

Mentre Franco e Angela giocano con Bianca, Don Sergio celebra i funerali di Tonia. In prima fila, ad assistere alle parole del prete, c’è anche Marika.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv