Un posto al sole: riassunto puntata 10 ottobre 2012
ottobre 11, 2012
Angela e Giulia propongono a Marika di lavorare per la Fondazione Polis. Alberto chiede a Nicotera il permesso di raggiungere suo figlio in Sardegna. Raffaele riesce a far tornare il sorriso a Patrizio.

Nella camera del suo albergo, Alberto (Maurizio Aiello) trova un messaggio di Gianluca: suo figlio è partito.

Giulia (Marina Tagliaferri) parla ad Angela (Claudia Ruffo) della Fondazione Polis, che si occupa dei parenti delle vittime della camorra.

Al Vulcano, Renato (Marzio Honorato) incontra Max Peluso (Francesco Paolantoni) e ascolta le sue richieste in merito alla barca che vuole acquistare, anzi che Ramona vuole acquistare. Ed ecco che arriva anche Raffaele (Patrizio Rispo), che finge di non sapere il motivo dell’incontro.

Silvia (Luisa Amatucci) lascia Rossella (Giorgia Gianetiempo) a scuola: la ragazza ha appena salutato Gianluca e preferisce tenere la mente occupata.

Dato che Max non vuole spendere molto per questa barca, Renato, in nome dell’amicizia con Raffaele, gli propone uno sconto del 10 %. E potrebbe arrivare fino al 12% se Asia tornasse a frequentare Patrizio.

Angela propone alla madre di inserire Marika in una delle cooperative che fanno capo alla Fondazione Polis. Giulia aveva avuto la stessa idea.

Raffaele rientra a casa trionfante e comunica a Patrizio (Stefano Marotta) che potrà rivedere Asia.

Marika (Bianca Gallo) si presenta al Centro: le hanno trovato un lavoro. La ragazza però dice di non essere interessata. Giulia si accorge che ha subito delle percosse.

Alberto si reca in commissariato da Nicotera (Paolo Romano) per chiedergli di poter allontanarsi da Napoli: deve chiudere un affare importante e poi vorrebbe raggiungere suo figlio. Il pm decide di fidarsi.

Angela e Giulia scoprono che è stato il padre a picchiare Marika perché si è rivolta a loro. Ma madre e figlia non vogliono arrendersi: deve accettare quel lavoro e guadagnare dei soldi onestamente in modo da poter aiutare la sua famiglia.

Silvia racconta a Michele (Alberto Rossi) di Rossella e della partenza di Gianluca: se non lo ha coinvolta è per non compromettere ancora il loro rapporto.

Ornella (Marina Giulia Cavalli) ringrazia Raffaele per quello che ha fatto per suo figlio: l’uomo non avrebbe mai voluto che Patrizio si sentisse da solo come si sentiva lui da bambino. Ma le vittorie si sudano: ecco infatti che arriva un messaggio di Renato.

Angela confessa a Franco (Peppe Zarbo) che teme che Marika non verrà alla manifestazione della Fondazione. Poi gli consiglia di telefonare a Nunzio: se gli manca il figlio non deve trattenersi dal chiamarlo.

Silvia restituisce a Rossella il computer e il telefonino. Poi le spiega come si è sentito Michele a dover prendere misure così drastiche. Poi le dice quello che pensa di Gianluca: se il ragazzo ha deciso di raccontare tutto a lei è certamente per il suo bene, ma anche perché non è pronto per una relazione stabile, deve prima trovare un suo equilibrio.

Con grande sorpresa di Angela, Marika si presenta all’incontro con la Fondazione Polis.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv