Un posto al sole: riassunto puntata 10 luglio 2012
luglio 11, 2012
Mentre Michele è a Sorrento con Rossella e fa in modo di tenerla d'occhio, Silvia e Ferdinando organizzano una serata a tema al Vulcano. Tommaso, con grande disappunto di Roberto, decide di restare a Napoli, in attesa di una risposta da parte Serena.

Al Vulcano, Marina (Nina Soldano) scopre che Silvia (Luisa Amatucci), con l’aiuto di Ferdinando, ha organizzato una serata dedicata al tango.

Tommaso (Michele Cesari), a casa di Serena (Miriam Candurro) vuole sapere se la ragazza è disposta a dargli un’altra possibilità. Ma Serena non riesce a dimenticare che lui e Roberto hanno preso in giro Filippo, sebbene il ragazzo continui a ripetere che lo ha fatto per aiutare il cugino.

In albergo Michele (Alberto Rossi) propone a Rossella (Giorgia Gianetiempo) una cena al ristorante: naturalmente anche Gianluca è il benvenuto! Ma dall’espressione della ragazza si intuisce che i due avevano altri programmi per la serata. Padre e figlia trovano un accordo: stasera ceneranno insieme, domani invece avrà la giornata libera per stare con Gianluca.

Marina dice a Silvia che ha sbagliato a fidarsi di Ferdinando: non fa mai niente per niente. Ma Silvia non ha bisogno di consigli.

Tommaso pensa che non siano molto diversi lui e Serena, dato che anche a lei i soldi di Ferri fanno comodo. La ragazza però prova a fargli capire che quei soldi li guadagna e non può permettersi di perdere il lavoro, a prescindere da quello che pensa di Roberto. Poi il ragazzo le propone di partire insieme.

Rossella dice a Gianluca (Flavio Gismondi) che stasera deve stare con il padre, ma che domani avranno tutta la giornata per loro.

Ferdinando (Marco Bonini) comunica a Marina che sta uscendo, come d’accordo, per la sua serata libera.

Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) è in ospedale da Filippo (Michelangelo Tommaso) e il figlio gli dice che, ritornati a lavoro, vuole offrire al cugino un incarico di maggiore responsabilità alla Starbox. Il padre gli dice però che c’è tempo per pensare al lavoro, adesso deve solo riposare e guarire.

Tommaso dice a Serena che fino a quando non avrà da lei una risposta non si muoverà da Napoli, né toccherà quei soldi.

Silvia si accorge che Ferdinando è agitato per la sua esibizione e cerca di fargli coraggio: è sicura che non deluderà né lei né i clienti che sono venuti per vederlo.

Michele e Rossella rientrano in albergo dopo la cena: la ragazza apprezza tanto quello che il padre sta facendo per lei. Più tardi Michele chiama Silvia, ma dato che non risponde, le lascia un messaggio in segreteria: vorrebbe che fosse lì con lui.

Rientrando a Palazzo Palladini, Roberto scopre che Tommaso è ancora a casa di Filippo.

Mentre Marina dorme sul divano di fronte alla televisione, qualcuno entra in casa sua.

La serata a Caffè Vulcano è stata un successo. Adesso, dice Ferdinando a Silvia, tocca a loro concedersi un ballo.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv