Un posto al sole: riassunto puntata 1 ottobre 2012
ottobre 1, 2012
Roberto affronta Marina e l'accusa di essersi intromessa nella sua vita per allontanarlo da Greta. Nunzio si prepara a partire per Milazzo con Franco. La situazione a casa Poggi è piuttosto pesante: Adriana ha richieste su richieste per Renato, che le gira a Niko e Raffaele.

Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) si precipita da Marina (Nina Soldano): è stata lei a dire ad Alberto Marotta che la proposta di lavoro veniva da lui? Ma l’uomo ha già tratto le sue conclusioni: era lei l’unica a saperlo e ad avere l’interesse a separarlo da Greta.

Alla Terrazza, Andrea (Davide Devenuto) ha un regalo per Nunzio (Vincenzo Messina): il ragazzo è in partenza con Franco (Peppe Zarbo).

Renato (Marzio Honorato) si lamenta con Raffaele (Patrizio Rispo) e Niko (Luca Turco) dei malumori di Adriana, costretta a stare ancora ferma per via del tutore alla gamba. Poi ha delle commissioni per il figlio e per il cognato.

Roberto dice a Marina che non la perdonerà mai per averlo allontanato da Greta e dalla sua bambina. La donna però gli risponde che non può usarla ed escluderla a suo piacimento. Il problema è lui: nessuno riesce a stargli vicino, né i suoi figli, né le donne che ha amato. E anche lei si è stufata.

Sotto lo sguardo dispiaciuto di Franco, Andrea e Nunzio si salutano.

A casa Poggi, Adriana (Fiorenza Tessari) tormenta Renato con una serie di domande fino a chiedergli di andare per lei a casa di Viola a chiamarla.

Roberto ripensa alle parole di Marina, di Filippo, di Greta e di Sandro.

Renato si presenta a casa Giordano, dove ha richieste per Ornella (Marina Giulia Cavalli) e anche per Viola (Ilenia Lazzarin). Raffaele, che ha ascoltato tutto, chiede loro se questa situazione non stia diventando insostenibile e madre e figlia concordano con lui.

Roberto comunica a Teresa (Carmen Scivitarro) la partenza di Greta e della bambina e le chiede se ha notizie di Filippo.

Angela (Claudia Ruffo) chiama Giulia (Marina Tagliaferri) che avrebbe dovuto pranzare con loro per salutare Nunzio. La madre però è ancora al Centro, impegnata con un persona: è Marika (Bianca Gallo).

Renato delega Raffaele per la spesa "bio" di Adriana.

Alberto Palladini (Maurizio Aiello) si presenta da Marina: vuole parlare con lei di affari e non le ruberà molto tempo.

Viola dice ad Adriana che non ha fatto fare la versione ai suoi alunni, preferisce piuttosto portarli avanti con il programma. Ma quando la donna insiste che deve seguire le sue direttive perché ha più esperienza, Viola le dice che si assumerà le sue responsabilità perché in classe ci andrà lei.

Alla Terrazza, Nunzio saluta Angela e Bianca e, insieme a Franco, scattano una bella foto ricordo tutti insieme.

Mentre passeggia in cortile, Viola riceve la telefonata di Filippo.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv