Un posto al sole: riassunto puntata 1 novembre 2012
novembre 2, 2012
Franco chiede l'aiuto di Andrea per ritrovare la sua moto. Viola capisce che i suoi metodi a scuola non sono apprezzati. Prima che Serena parta per gli Stati Uniti, Tommaso le rivela i suoi sentimenti.

Michele (Alberto Rossi) viene a sapere da Silvia (Luisa Amatucci) che Rossella è al Museo Nazionale: è stata Viola a suggerire agli alunni la visita per poi parlarne in classe. Per Michele però questo sono solo gli esperimenti di un’idealista: i ragazzi ne approfitteranno solo per non studiare.

Giulia (Marina Tagliaferri) cerca di calmare Angela (Claudia Ruffo), agitata per il primo giorno al nido di Bianca, quando Franco (Peppe Zarbo) rientra a casa con una notizia: gli hanno rubato la moto. Angela chiede a Giulia di aiutarla con il padre a farsi prestare lo scooter.

Parlando con Filippo (Michelangelo Tommaso), Laura esprime la sua opinione: è venuto a New York per fuggire da qualcuno, da una donna che l’ha ferito, non è così? Ma il ragazzo non vuole parlarne.

Al Vulcano, Serena (Miriam Candurro) e Guido (Germano Bellavia) brindano al loro imminente viaggio a New York quando arriva Tommaso (Michele Cesari) che si offre di accompagnare Serena a comprare una valigia.

Viola (Ilenia Lazzarin) si confida con Ornella (Marina Giulia Cavalli): è felice di fare l’insegnante, ma anche il suo lavoro come guida turistica le piace e le manca.

Michele chiede ad Adriana (Fiorenza Tessari) di poter parlarle: vede Rossella un po’ disorientata dai metodi d'insegnamento di Viola. La donna si offre di chiedere informazioni a scuola.

Franco chiede ad Andrea (Davide Devenuto) di aiutarlo a ritrovare la moto.

Angela e Giulia chiedono a Renato (Marzio Honorato) di prestare lo scooter a Franco e con un po’ di insistenza riescono a strappargli un si.

Al Vulcano, Viola incontra due alunne e sente dei commenti poco carini nei suoi confronti.

Filippo si scusa con Laura per la reazione di prima, ma la ragazza vuole capire che intenzioni abbia: cosa farà dopo la maratona? Ci sarà un futuro per loro?

Tommaso torna da Serena: sta malissimo, non c’è niente da salvare nella sua vita a parte lei, la cosa più bella che gli sia capitata. E la bacia.