Un posto al sole: riassunto puntata 1 agosto 2012
agosto 2, 2012
Franco propone ad Angela di allenarsi insieme. Viola è decisa a non lasciarsi condizionare la vita da Simone o da chiunque voglia rovinarle la vita. Marina viene aggredita in casa da due rapinatori.

Al Vulcano, Marina (Nina Soldano) parla a Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) della sua prossima vacanza. L'uomo invece non si muoverà da Napoli dato che a breve Greta partorirà. Mentre parlano, entra Francesca Savarese (Annallisa De Simone).

Di ritorno dal commissariato, Ornella (Marina Giulia Cavalli), Raffaele (Patrizio Rispo) e Viola (Ilenia Lazzarin) discutono del fatto che la polizia non può far nulla: non ci sono elementi certi che sia Simone il colpevole.

Francesca si avvicina al tavolo di Roberto e Marina e non perde occasione per provocare la donna.

Andrea (Davide Devenuto) parla con Franco (Peppe Zarbo) e Arianna (Samanta Piccinetti) del ritorno di Simone a Napoli e delle sue preoccupazioni per Viola, mentre Angela (Claudia Ruffo) li ascolta da lontano senza dire nulla.

Marina rientra a casa e due uomini con il volto nascosto entrano in casa e la minacciano con la pistola.

Rimasti da soli, Andrea chiede ad Arianna se le abbiano dato fastidio questi discorsi su Viola, ma la ragazza lo tranquillizza. Piuttosto dovrebbero pensare ad Angela: non ha detto nulla durante tutta la loro conversazione.

Nel frattempo anche Franco è preoccupato per la compagna e in effetti Angela è turbata: ha paura che non dimenticherà mai la violenza che ha subìto. Franco le dice che c’è una cosa che può fare, ovvero imparare a difendersi e glielo insegnerà lui.

Marina prova a spiegare ai suoi rapitori che non ha nulla a casa, né gioielli né altro.

Ornella propone a Viola di passare il pomeriggio in piscina, ma la ragazza preferisce stare a casa, si sente più tranquilla. Allora le madre le consiglia di staccare un po’ dal lavoro e da Napoli, ma la ragazza non vuole scappare e vuole continuare a farsi la sua vita senza farsi condizionare.

Mentre Marina è in balia dei suoi rapitori, Francesca bussa alla sua porta per scusarsi con lei.

Franco porta Angela nella sua palestra: sarà il suo coach e la tratterà come una principiante, senza favoritismi.

Francesca insiste con Marina per entrare in casa, poi si accorge dei rapinatori e prova a scappare. Ma uno dei due la raggiunge e la colpisce.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv