Un posto al sole: riassunto episodio mercoledì 28 novembre 2012
novembre 29, 2012
Giorgio parla a Filippo dei problemi di droga del figlio. Tommaso, per non ricaderci, cerca Serena ma al suo posto trova Manuela... In palestra da Franco arriva un nuovo atleta...

Giorgio (Stefano Davanzati) parla a Filippo (Michelangelo Tommaso) di Tommaso (Michele Cesari): ha bisogno del suo aiuto perché suo figlio non lo ascolta più ma sente che è in pericolo. Ed in effetti è così: il ragazzo è appena rientrato a casa con una dose di droga tra le mani.

Alla Terrazza, Angela (Claudia Ruffo), Andrea (Davide Devenuto) e Arianna (Samanta Piccinetti) scherzano tra loro quando arriva Franco (Peppe Zarbo) e l’aria si fa pesante: non c’era del lavoro in agenzia? E poi lui e Angela sono in ritardo per la palestra.

Niko (Luca Turco) propone a Manuela (Cristiana Dell’Anna) una giornata insieme e quando Serena (Miriam Candurro) chiede un favore alla sorella, la ragazza salta in aria e l’aggredisce: non ha tempo per lei e per Micaela. Ma ci pensa Niko a interrompere la lite.

In cortile, Giorgio e Filippo incontrano Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) e Sartori chiede di scambiare due parole anche con lui.

In palestra da Franco arriva un ragazzo, Ugo, desideroso di iscriversi alle sue lezioni di boxe.

Giorgio vuole parlare con Roberto del test di paternità: come ha fatto a falsificarlo? Lui sa per certo che Tommaso è suo figlio perchè sua moglie ha avuto solo lui come amante. Roberto gli chiede allora se voglia davvero perdere suo figlio. Perché è questo che accadrebbe se Tommaso sapesse la verità.

Niko e Manuela sono al museo a fare delle foto alle porcellane cinesi, come aveva chiesto loro Serena. Manuela però è di cattivo umore e si rende insopportabile.

Franco parla ad Angela del nuovo ragazzo: non gli sembra affatto un tipo da boxe. Ma Angela gli chiede di non essere prevenuto.

Uscendo dal parcheggio, Giorgio urta la macchina di Marina (Nina Soldano), ma quando la donna scopre che è lo zio di Filippo gli dice che possono risolvere la cosa in maniera amichevole. Roberto intanto guarda la scena dalla finestra.

Fuori dal museo, Manuela e Niko continuano a litigare fino a quando la ragazza non gli dice che tra loro è finita. Questa volta veramente.

Franco comincia ad allenare Ugo, quando arriva Genny (Gennaro Mirto).

Roberto dice a Marina il motivo per cui l’ha fatta venire a Palazzo: ha bisogno del suo aiuto per qualcosa che riguarda Filippo.

Nel frattempo quest’ultimo bussa alla porta di Tommaso. Ma il ragazzo è a casa Cirillo in cerca di Serena. Al suo posto però trova Manuela