Un posto al sole: riassunto episodio mercoledì 26 dicembre 2012
dicembre 27, 2012
Dopo il disastroso pranzo di Natale, Guido litiga con Loredana e quando torna da lei per scusarsi scopre che è già troppo tardi. Giorgio decide di lasciarsi il passato alle spalle. Roberto deve fare i conti non solo con le difese di Greta, ma anche con la diffidenza di Gloria...

A Treviso, dopo averlo accolto freddamente, Gloria (Valeria Cavalli) fa entrare in casa Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) con grande sorpresa di Greta (Cristina D’Alberto Rocaspana). L'uomo le dice che le mancava molto Cristina, ma anche lei, per questo si è presentato senza avvisare: aveva paura che gli dicesse di non venire.

Marina (Nina Soldano) richiama Giorgio (Stefano Davanzati): l’uomo si scusa e vuole farsi perdonare, magari prendendosi un caffè insieme.

Michele (Alberto Rossi) e Silvia (Luisa Amatucci) hanno ospitato Guido (Germano Bellavia) per la notte: il pranzo di Natale è stato un vero disastro! Mamma Lucia (Regina Senatore) non ha risparmiato nessuno: ne ha avuto per Loredana (Veronique Vergari), per Otello (Lucio Allocca) e anche per Teresa (Carmen Scivitarro). E naturalmente per Guido: che non corra da lei quando Loredana sarà in India.

Al risveglio, Gloria chiede a Greta come sia andata con Roberto: di certo sarà tornato alla carica con lei. La figlia però si chiede perché tanto astio nei confronti del suo ex marito e perché faccia di tutto per convincerla ad allontanarsi da lui.

Al Vulcano, Marina rivela a Giorgio di aver saputo della grave perdita che ha subìto. L’uomo si irrigidisce e va via, con la scusa di un impegno.

Gloria insiste con Greta: conosce gli uomini come Roberto ed è bene che lo tenga lontano dalla sua vita. Quando arriva l'ex marito, Greta gli dice che preferisce restare a casa, se vuole potrà fare una passeggiata al parco con Cristina.

Guido racconta a Silvia a Michele della lite con Loredana al termine della quale se n’è andato da casa. Cosa deve fare adesso? Michele e Otello gli consigliano di fare le sue scuse alla compagna, accompagnate da un mazzo di fiori ovviamente.

Sulla sua barca, Giorgio ripensa alla moglie Valeria.

Guido torna a casa, ma scopre che Loredana è andata via, lasciandogli solo un messaggio: ha bisogno di tempo per riflettere sul loro rapporto.

Gloria segue Roberto fino al parco: se dovesse fare qualcosa di male a sua figlia o a sua nipote, gliela farà pagare. Per questo motivo lo terrà d’occhio.

Giorgio si presenta a casa di Marina: ha incasinato tutto, ma la verità è che lei gli piace davvero. La donna gli chiede di smettere di parlare e lo bacia.