Un posto al sole: riassunto episodio mercoledì 10 aprile 2013
aprile 11, 2013
Maddalena intende trovare gli assassini di Salvatore, con o senza l'aiuto di Michele. Niko e Ornella vogliono unire le forze per mettere fine alla guerra tra Raffaele e Renato. Filippo si prende un pò di tempo per riflettere prima di decidere cosa fare dopo la proposta di Roberto...

Michele cerca di far desistere Maddalena dal suo intento, spiegandole i pericoli in cui incorrerebbe mettendosi contro il clan dei Sannitaro, ma la donna sembra decisa a voler percorrere questa strada con o senza il suo aiuto.

Roberto e Marina si allontanano dalla riunione per discutere delle loro ragioni: la donna non intende dargliela vinta e lasciare il suo posto; Ferri invece le dice che è l’unico modo per salvaguardare le Imprese e anche la sua dignità.

Al Vulcano, Giulia spiega a Viola gli obiettivi dell’associazione “Nati per leggere” e la invita a partecipare nel pomeriggio ad un incontro. Silvia le interrompe per chiedere alla Poggi di dedicarle un po’ di tempo.

Marina sospende il consiglio di amministrazione per rinviarlo a domani, quando verrà presa una decisione definitiva. Roberto provoca Filippo, dicendogli ancora una volta di ritirarsi se non si sente all’altezza del ruolo senza la protezione di Marina.

Giulia conferma a Silvia di aver preso la decisione giusta, volendo riprendere la terapia.

Ornella e Niko vogliono unire le forze per evitare che si scateni la guerra tra Raffaele e Renato. Ma come fare? Perché nessuno dei due sembra voler fare un passo indietro…

Giulia raggiunge Angela al Centro e la figlia le dice di essere preoccupata per Franco, dopo il suo allontanamento da Genny...

Marina e Filippo discutono della provocazione di Roberto: come faranno a contrastarlo e ribaltare la situazione?

Mentre è a tavola con Ornella e Niko, Raffaele subisce l'ennesima beffa da parte di Renato....

Maddalena mette in atto il suo piano per avvicinarsi al covo di Sannitaro, accettando l'invito ad uscire di uno dei suoi uomini.

Silvia comunica a Michele la decisione di riprendere la terapia.

Filippo si sfoga con Serena: non le va di tradire Marina, ma neanche di lavorare con il fiato sul collo di suo padre. Nel frattempo Roberto racconta dellla riunione a Greta.

Terminato il lavoro con l'associazione "Nati per leggere", Giulia e Angela si avviano verso casa, ma ecco che la ragazza vede Genny in compagnia di Vanni Caruso...