Un posto al sole: riassunto episodio giovedì 7 febbraio 2013
febbraio 8, 2013
Raffaele vuole affrontare Max per aver provato a corteggiare sua moglie, ma Peluso non è il solo con cui è arrabbiato. Mentre cresce la tensione tra Franco e Angela, Giulia chiede a Renato di non intromettersi. Giorgio colpisce Roberto...

Uscendo da Palazzo Palladini, Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) e Greta (Cristina D’Alberto Rocaspana) s’imbattono in Tommaso (Michele Cesari). Il ragazzo chiede a Ferri un’altra opportunità per dimostrargli il suo valore, ma il padre dice di essere di fretta né gli risparmia il suo disprezzo. Proprio in quel momento arriva Giorgio (Stefano Davanzati)…

Ornella (Marina Giulia Cavalli) spiega a Ramona (Monica Riva) che tra lei e Max non c’è nulla, ma la ragazza invece è convinta che la donna abbia fatto di tutto per rubargli il compagno e la dottoressa è costretta a chiamare la vigilanza per farla allontanare dall'ospedale.

Alla Terrazza, Angela (Claudia Ruffo) e Franco (Peppe Zarbo) continuano la loro discussione davanti Arianna (Samanta Piccinetti) e Andrea (Davide Devanuto): la ragazza vuole capire il motivo per cui Franco non voglia andare a vivere nella casa che Renato ha messo loro a disposizione. Il marito non ha nessuna intenzione di accettare l’offerta per non avere sempre il suocero che interferisce nella loro vita e non vuole che sua figlia cresca viziata come lei.

Giorgio propone a Tommaso di prendersi insieme un caffè a casa di Filippo ma il ragazzo mostra la solita indifferenza nei confronti dell’uomo che l’ha cresciuto.

Raffaele (Patrizio Rispo) si precipita al Vulcano per fare a botte con Max Peluso (Francesco Paolantoni) e Otello (Lucio Allocca) e Silvia (Luisa Amatucci) fanno fatica a trattenerlo. Più tardi, davanti al marito, Ornella chiama Max, dicendogli di non cercarlo mai più.

Giulia (Marina Tagliaferri) parla a Renato (Marzio Honorato) dei problemi tra Angela e Franco e prova a convincerlo a restarne furori.

Mentre Teresa (Carmen Scivitarro) accompagna Otello a scusarsi con Ornella, Max immagina una sfida tra Ramona e la dottoressa Bruni per contendersi il suo amore.

Giorgio si lamenta con Filippo della reazione che Roberto ha avuto nei confronti di Tommaso, quando l’uomo riceve una telefonata di lavoro: è il dottor Donati e ha avuto il suo numero da Marina Giordano.

Arianna e Andrea cercano di calmare gli animi di Angela e Franco e finalmente i due decidono di confrontarsi. È Angela a parlare per prima: non devono innervosirsi e devono affrontare il problema insieme e con calma. Franco è d’accordo con lei ed è certo che insieme supereranno anche questa.

A casa Giordano, Ornella perdona Otello, ma Raffaele non fa altrettanto: da oggi i loro rapporti saranno quelli tra amministratore e portiere. E basta.

Giorgio va a trovare Marina in ufficio per ringraziarlo di aver dato il suo numero a Donati: potrebbe essere un cliente importante per la sua azienda. Poi  si scusa per la scenata dell’altra sera, ma per Marina è finita.

Uscendo, Giorgio ascolta Roberto parlare al telefono con Renato di Tommaso: presto si libererà di lui. Sartori non ci sta a sentir parlare così del ragazzo e lo colpisce in faccia con un pugno.