Un posto al sole: riassunto episodio 9 novembre 2012
novembre 10, 2012
Roberto affronta Giorgio e poi decide di incontrare Tommaso. Viola riceve una bella sorpresa. Otello invece resta molto deluso da Guido che non ha pensato a lui e alla sua richiesta prima che partisse per New York.

Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) chiede spiegazioni a Giogio (Stefano Davanzati): perché Tommaso va in giro a dire che è suo figlio? Il cognato gli risponde che sa benissimo che questa potrebbe essere la verità.

Otello (Lucio Allocca) è su di giri per il ritorno di Guido e si assicura con Teresa (Carmen Scivitarro) che sia tutto perfetto. Silvia (Luisa Amatucci), che non capisce tutto questo entusiasmo, chiede spiegazioni alla madre: Otello sta solo aspettando il suo regalo, ovvero un paio di stivali americani da motociclista.

Nicotera (Paolo Romano) accetta l’invito di Ornella (Marina Giulia Cavalli) e scambia due chiacchiere con la donna, quando finalmente torna Viola (Ilenia Lazzarin).

Giorgio ricorda con Roberto il periodo prima della nascita di Tommaso: sapeva che sua moglie Valeria aveva una storia con lui. Non ne hanno mai parlato, ma è certo che Tommaso non sia suo figlio, non hanno lo stesso sangue. Roberto però insiste che non può essere suo figlio ed è meglio che si tolga questa idea dalla testa.

Guido (Germano Bellavia) rientra a casa, seguito da Otello: vuole il suo regalo! Ma quando il ragazzo esce una calamita, Otello pensa sia uno scherzo: dove sono i suoi stivali? Guido se n'è completamente dimenticato. L’amico ci rimane malissimo: ci teneva tanto.

Nicotera dà a Viola il suo regalo e la ragazza è molto colpita dal pensiero e non nasconde il piacere che ha provato nel trovarlo a casa.

Otello si lamenta con Silvia per la delusione rifilatagli da Guido: se n’è fregato delle sue aspettative. Silvia, stanco di ascoltarlo, chiama Guido: deve venire qui a risolvere questo problema. Ma il ragazzo è troppo stanco e non riesce nemmeno ad alzarsi dal letto.

Raffaele (Patrizio Rispo) si preoccupa per Viola: con tutte le storie complicate che ha avuto, doveva innamorarsi di un magistrato che vive sotto scorta? In effetti anche Ornella ha gli stessi pensieri.

Dato che Guido non arriva, Silvia decide di accompagnare Otello a casa, che si è scolato una bottiglia di whiskey. Ma arriva Renato (Marzio Honorato) e Otello comincia a straparlare.

Roberto rientra a casa e chiama Tommaso: deve parlargli subito.

Ancora al Vulcano, Otello si riprende con un caffè amaro ma appena ripensa alla storia di Guido si innervosisce di nuovo. Silvia ha un’idea: potrebbero chiamare le zie americane e farsi spedire gli stivali!

Viola confessa a Ornella che è ancora emozionata e stordita per la sorpresa che le ha fatto Nicotera. Non vuole farsi altre domande, per ora va bene così.

Tommaso (Michele Cesari) si presenta a Palazzo Palladini e Roberto dice a Raffaele di lasciarlo passare.