Un posto al sole: riassunto episodio 30 novembre 2012
dicembre 3, 2012
Niko, arrabbiato per la fine della sua storia con Manuela, si sfoga con Angela e Giulia. Tommaso accetta la proposta di Filippo e butta via la droga. Otello vede sfumare ogni possibilità di ammorbidire Rossetti.

In portineria, Manuela (Cristiana Dell'Anna) dice a Niko (Luca Turco) che non merita una come lei: è sbagliata e sporca tutto quello che tocca.

A casa Graziani, su preghiera di Silvia (Luisa Amatucci), Teresa (Carmen Scivitarro) si era decisa a preparare qualcosa per il pranzo per Rossetti, ma Otello (Lucio Allocca) e Guido (Gemano Bellavia) rientrano a casa con una decina di portate preparate da mamma Lucia. Teresa ci rimane malissimo.

Alla Terrazza, Niko si confida con Angela (Claudia Ruffo): Manuela l’ha tradito con Tommaso, anche quando era a Madrid. Giulia (Marina Tagliaferri) sente tutto.

Silvia e Michele (Alberto Rossi) si tirano fuori dal pranzo, proprio quando arriva Rossetti (Giancarlo Ratti) .

Filippo (Michelangelo Tommaso) dice allo zio Giorgio (Stefano Davanzati) che forse ha trovato il modo di tirare fuori Tommaso dai guai e gli assicura che andrà tutto bene.

Nel suo appartamento, intanto, Tommaso (Michele Cesari) decide di essere forte e butta via la droga.

Durante il pranzo, mentre Guido serve a Rossetti una portata dopo l’altra, Teresa non risparmia ad Otello le sue frecciatine.

Giulia raggiunge Niko in terrazza: cosa ha che non va? È successo anche con Rossella. Perché lo mollano tutte? La madre gli dice che lui è un bravo ragazzo ed è affidabile, ma magari questo non piace a tutte le ragazze. Lui deve restare quello che è e prima o poi troverà la persona giusta. Ma Niko è stanco si fare il bravo ragazzo, di subire e poi stare male.

Rossetti (Giancarlo Ratti) scende in cortile per fare due passi dopo il pranzo abbondante. Ma incontra Raffaele (Patrizio Rispo) che ha ancora qualcosa da fargli assaggiare: rassegnato, il milanese non può che mandar giù.

Otello e Guido scendono a cercare Rossetti ma l’uomo ha appena avuto un battibecco con Raffaele e va via: Otello si dispera.

Serena (Miriam Candurro) prova a consolare Manuela: Niko le vuole bene e non è vero che non la perdonerà mai. Non è cattiva e soprattutto non deve aver paura di legarsi a qualcuno.

Nel frattempo Niko esce di casa proprio quando arriva Tommaso a Palazzo Palladini: il ragazzo non ci pensa due volte e lo butta a terra.