Un posto al sole: riassunto episodio 3 dicembre 2012
dicembre 4, 2012
Dopo aver fatto a botte con Tommaso, Niko sfoga la sua rabbia su Manuela. Guido ha una notizia che può essere utile ad Otello per ingraziarsi Rossetti. Roberto è deciso a chiudere la Starbox.

In cortile, Renato (Marzio Honorato) e Raffaele (Patrizio Rispo) cercano di dividere Tommaso (Michele Cesari) e Niko (Luca Turco), ma quest’ultimo per sbaglio colpisce con un pugno il padre in pieno viso.

A casa Graziani, Otello (Lucio Allocca) ringrazia Silvia (Luisa Amatucci), Teresa (Carmen Scivitarro) e Guido (Germano Bellavia) per come è andata la cena: era l’unico modo per entrare nelle grazie di Rossetti e invece è andato tutto storto.

Angela (Claudia Ruffo) porta Bianca al parco ad un incontro di lettura dell’associazione “Nati per leggere”, dove la raggiunge Giulia (Marina Tagliaferri) per parlarle di una cosa importante.

Teresa si sente in colpo nei confronti di Otello, ma Silvia e Guido pensano che prima o poi Rossetti si convincerà a far tornare Otello operativo.

Filippo (Michelangelo Tommaso) vuole da Tommaso la completa disponibilità e tutto il suo impegno per il loro progetto e soprattutto vuole dal cugino la promessa che non si farà coinvolgere in altri “incidenti“, come quello con Niko.

Al Comando, Rossetti (Giancarlo Ratti) si lamenta dell’ospitalità dei napoletani, quando arriva Guido che scopre una cosa importante e che può essere d’aiuto a Otello: al nuovo capo servizi piacciono le due ruote.

Manuela (Cristiana Dell'Anna) invece viene a sapere da Serena (Miriam Candurro) che Niko ha fatto a botte con Tommaso.

Giulia vuole aiutare l’associazione “Nati per leggere” e ne parla con Angela, quando Renato la chiama per dirle della rissa in cortile.

Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) parla con Marina (Nina Soldano) della chiusura della Starbox: è solo un peso economico e non serve a niente nascondersi dietro a inutili sentimentalismi.

Guido ha una grande notizia per Otello: ha scoperto il punto debole di Rossetti, è un amante delle moto, un centauro proprio come lui. L’uomo, entusiasta, deve trovare il modo di entrare in confidenza con il capo.

Ma Guido ha capito male: quando parlava di due ruote, Rossetti parlava di bicicletta. Lui odia i motociclisti e le moto, tanto quanto odia le auto.

Angela invita Franco (Peppe Zarbo) a leggere le favole a Bianca: farà felice sua figlia.

Avvertita da Renato, Giulia incontra Niko al Vulcano: le botte non risolvono nulla. Ma ecco che arriva Manuela che decide di affrontare il ragazzo: le dispiace da morire. Ma Niko non la lascia parlare: non se ne fa niente di una persona come lei, che se ne vada da Tommaso o da qualcun altro, basta che sparisca dalla sua vita.