Un posto al sole: riassunto episodio 29 novembre 2012
novembre 30, 2012
Andrea e Franco fanno pace. Filippo fa a Tommaso un'interessante proposta di lavoro. Manuela prende la decisione di lasciare Niko.

Nella cucina di casa Cirillo, Manuela (Cristiana Dell’Anna) e Tommaso (Michele Cesari) si lasciano andare e fanno l’amore.

In palestra, Franco (Peppe Zarbo) chiede a Genny (Gennaro Mirto) se vada tutto bene e gli rinnova l’invito a tornare alla Terrazza. Poi gli dice che la palestra è a sua disposizione se vuole allenarsi, ma ci sono delle regole: ci vuole continuità, deve dare il massimo e lì si fa quello che dice lui. Poi decide che si allenerà con Ugo, ma nessuno dei due ragazzi sembra entusiasta.

Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) chiede a Marina (Nina Soldano) di aiutarlo con Filippo: lei può convincerlo a tornare alle Imprese e ad occuparsi della Starbox. La donna si lascia convincere: proverà a parlargli.

Renato (Marzio Honorato) parla con Niko (Luca Turco): se è per una lite con Manuela che sta così, vedrà che le cose si sistemeranno. Deve pensare a studiare prima di tutto. Il ragazzo però prende lo zaino ed esce di casa.

Serena (Miriam Candurro) sorprende Tommaso e Manuela insieme.

Filippo (Michelangelo Tommaso) incontra Marina in cortile e la donna ne approfitta per parlargli di lavoro, ma il ragazzo capisce subito che è stato Roberto a chiederle di convincerlo a tornare ad occuparsi della Starbox. Ma per la sua tranquillità lui ha deciso che non lavorerà più a fianco di suo padre e darà loro le dimissioni al più presto.

Andrea (Davide Devenuto) si lamenta con Arianna (Samanta Piccinetti) della tensione che c’è in casa. Se avessero una casa tutta loro, le cose andrebbero diversamente. E poi sta male per questa storia di Franco. Arianna lo esorta allora a chiarire, quando Franco e Angela (Claudia Ruffo) ritornano a casa e, stranamente, Boschi è di buon umore.

Rimaste da sole, Serena chiede a Manuela perché si comporti così. La sorella le dice che sta male per via della madre e per un attimo non ha voluto pensarci. Anche se adesso sta peggio. Comunque ha deciso: non si fiderà più di nessuno. Quando Serena le chiede che ne sarà della sua storia con Niko, Manuela le dice che lo lascerà.

Filippo finalmente riesce a parlare con Tommaso e lo invita a casa sua: ha una proposta di lavoro da fargli.

Angela dice ad Arianna che Franco ha ammesso di aver esagerato con Andrea. Per Andrea vale la stessa cosa ma, conoscendoli, chi farà il primo passo? Ed è Andrea a farlo: si avvicina a Franco mentre boxa ed entrambi ammettono i loro errori.

Manuela chiama Niko e gli dice che sta per raggiungerlo. E a nulla servono le parole di Serena che prova a farla riflettere.

Filippo fa ascoltare al cugino una canzone e gli propone di produrla insieme. Ma non per la Starbox, da indipendenti: Tommaso si occuperà della produzione e lui della distribuzione.

A casa Poggi, Manuela dice a Niko che non possono più stare insieme: sono troppo diversi e continuerebbero solo a farsi del male. Niko la segue fino giù in portineria, dove la ragazza gli dice che l’ha tradito con Tommaso.