Un posto al sole: riassunto episodio 27 marzo 2013
marzo 27, 2013
Silvia cede di nuovo alla tentazione di bere ma Teresa lo scopre. Raffaele vuole dare una lezione a Renato ma ne pagnerà le conseguenze... Franco affronta Genny e gli altri ragazzi, certo che siano stati loro a distruggere la palestra di Caruso.

Prima di andare a scuola, Rossella ricorda a Silvia dell’incontro con la professoressa di matematica. Poi Teresa chiede alla figlia se abbia notizie di Michele: hanno solo scambiato due parole prima che, entusiasta, si buttasse sul suo lavoro…

Franco, scagionato grazie alla testimonianza di Andrea e Angela, come dice a Giulia, è certo che a distruggere la palestra di Caruso sia stato Genny: vuole delle spiegazioni e stavolta non la passerà liscia.

In cortile, Renato ricarica la sua nuova bicicletta elettrica attaccandosi al contatore del Palazzo, pensando che nessuna se ne accorga. Ma Raffaele, tornando da supermercato con Ornella, capisce subito cosa sta succedendo: Poggi vuole fare l’ambientalista a spese loro ma non gliela farà passare liscia!

Mettendo in ordine la biancheria, Silvia trova un fazzoletto che, come dice alla madre, deve essere di Maddalena...

Franco chiama Ugo e Genny nel suo ufficio: sono stati loro a distruggere la palestra di Vanni Caruso? Ma in realtà Boschi sa esattamente come sono andate le cose e vuole che siano loro a raccontargli per filo e per segno cosa sia successo...

Credendo di averla passata liscia, Renato monta in bicicletta ma qualcuno ha staccato la presa... Poggi torna poco dopo senza fiato e Raffaele gli fa notare come non sia corretto usare la luce condominiale per usi personali...

Franco dice ai suoi ragazzi che la polizia è stata da lui e sicuramente andrà anche da loro: pensavano davvero che nessuno lo scoprisse? Ma cosa gli è rimasto dei suoi insegnamenti? Non è la violenza che ha insegnato loro, ma una disciplina per scaricare la loro rabbia. La boxe ha delle regole e loro le hanno infrante: non vuole vederli mai più.

Teresa chiama Silvia, che ha completamente dimenticato il colloquio con la professoressa di Rossella...

Renato intende far pagare a Raffaele lo scherzo che gli ha fatto e chiama Otello in qualità di amministratore: niente radio nè stufa in guardiola, le regole sono uguali per tutti!

Rossella confessa alla nonna di aver capito che ci sono dei problemi tra i suoi da quando è morto De Luca. Ma Teresa le dice che presto ogni cosa tornerà al suo posto.

Genny si presenta alla Terrazza per dire a Franco che è tutta colpa sua: Ugo e gli altri non c'entrano. Ma non è pentito per quello che ha fatto: Caruso meritava una lezione e lui vuole farsi rispettare.

Al Vulcano nel suo ufficio, Silvia ripensa a Michele e Maddalena insieme e, sopraffatta dalla gelosia, apre una bottiglia di whiskey. Ma Teresa arriva per parlarle di Rossella e scopre ogni cosa...