Un posto al sole: riassunto episodio 16 maggio 2013
maggio 17, 2013
De Maio viene scarcerato. Silvia soffre per il comportamento freddo e distaccato di Michele. Marina mette in guardia Roberto da Gloria...

Mentre Michele chiacchiera con Guido, legge al computer qualcosa che lo lascia senza parole.

Nel frattempo Eugenio viene informato del fatto che sono sparite le trascrizioni delle intercettazioni telefoniche che riguardano De Maio: presto potrebbe venire meno il procedimento di custodia cautelare a carico del commissario di polizia.

Anche Raffaele e Ornella ascoltano la notizia alla radio: De Maio sarà scarcerato.

Marina si prende gioco di Gloria e la ridicolizza dopo il tuffo in piscina.

Adriana non può partire con Renato per un weekend ad Acqui Terme. Così Poggi chiede a Niko e ad Angela di accompagnarlo ma entrambi i figli rifiutano. E così anche GuidoOtello, al contrario, sembra interessato ma Renato cambia discorso per poi rifugiarsi in portineria da Raffaele

Otello invece si lamenta del suo mal di schiena con Silvia e Teresa: gli ci vorrebbe proprio una bella vacanza alle Terme. E, a proposito di vacanze, Otello chiede cosa farà Rossella: starà con Michele o andrà al mare con loro?

Marina incontra Roberto al Vulcano e gli dice dell’incontro con Gloria: possibile che non si sia reso conto di chi si è messo in casa?

Silvia si presenta a casa di Guido per affrontare il discorso relativo alle vacanze con Michele, ma il giornalista non ne ha il tempo e deve scappare alla radio.

Adriana chiede a Renato se abbia trovato un compagno di viaggio: forse verrà Raffaele con lui anche se vuole tenerlo sulle spine fino alla fine. La compagna gli ricorda di portare con sè anche l’orologio che gli ha regalato…

Silvia si lamenta con la madre per l’atteggiamento di Michele: non ha mai tempo per lei, non la cerca mai e sono diventati quasi due estranei.

Guardando la tv, Roberto s’imbatte in una trasmissione che parla di omicidi…

Renato scende in cortile e scopre che Raffaele gli ha giocato un brutto scherzo: al posto del cognato infatti trova Otello pronto per partire con lui…

Viola esce finalmente dalla sua camera e si confida con la madre: non ce la fa ad andare avanti così e ha bisogno di una spiegazione. Ornella la stringe a sè per consolarla.

Michele si presenta fuori dal carcere e, tra una folla di giornalisti, assiste alla scarcerazione di De Maio...