Un posto al sole: riassunto episodio 12 novembre 2012
novembre 13, 2012
Niko, messo alle strette da Manuela, le dice la verità sulla sorella. Otello si prende la sua rivincita su Guido. Roberto minaccia Tommaso: o sparisce dalla sua vita o lo denuncia.

Tommaso (Michele Cesari) si presenta a casa Ferri dove c’è Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) nel suo studio ad attenderlo.

Al Vulcano, Niko (Luca Turco) prende un caffè con Giulia (Marina Tagliaferri) e l'aggiorna su Micaela: non ha ancora detto niente a nessuno ma spera che con il ritorno di Serena le cose cambino.

A casa Cirillo, nel frattempo, Manuela (Cristiana Dell’Anna) si accorge che Micaela non sta bene, ma la sorella non vuole parlarne ed esce di casa.

Roberto nega con Tommaso di aver avuto una relazione con sua madre. Accecato dalla rabbia il ragazzo mette le mano addossi a Ferri e lo colpisce al viso. Ma interviene Teresa (Carmen Scivitarro) e Tommaso si calma.

Guido (Germano Bellavia) si lamenta con Michele (Alberto Rossi) e Silvia (Luisa Amatucci) del comportamento di Otello: cerca pure di sminuirlo con i colleghi al lavoro per la storia degli stivali. Ma ecco Otello (Lucio Allocca) rientrare a casa dal lavoro, stranamente di ottimo umore.

Manuela aiuta Niko a ripassare per l’esame. Poi, durante una pausa, la ragazza gli racconta di Micaela: è strana in questi giorni, magia vomita e esce, non fa altro. Monica (Mariangela D'Abbraccio) intanto rientra a casa con una bella proposta: passeranno il Natale tutti insieme come una famiglia ospiti in un agriturismo di un’amica!

Otello racconta a tutti cosa gli è successo: è stato promosso a capitano! Niente a che vedere con i passatempi e le passeggiate di Guido!

Roberto ha chiamato la polizia: o Tommaso sparisce per sempre dalla sua vita e la cosa si chiude senza conseguenze o lo denuncia.

Giulia confessa ad Angela (Claudia Ruffo) di essere preoccupata per Micaela, ma non intende arrendersi: la chiamerà fino a quando non le darà un appuntamento.

Micaela chiama Niko al cellulare, ma Manuela vede la chiamata: cosa le stanno nascondendo?

Otello va a trovare Guido: ha in mente molti cambiamenti al Comando. Ma il ragazzo gli consiglia di non strafare.

Niko dice la verità su Micaela a Manuela e Monica: se la ragazza si rende subito conto della gravità della situazione, la madre sembra entusiasta: è pure certa che sarà una bambina.

Teresa parla con Raffaele (Patrizio Rispo) di Tommaso: non sa se il ragazzo sia suo figlio, ma il comportamento di Ferri è strano. Perché non fare il test se è certo di non poter essere il padre?

Nel frattempo Tommaso chiama un laboratorio di analisi e chiede informazioni per eseguire un test del DNA.