Un posto al sole: riassunto episodio 11 aprile 2012
aprile 12, 2012
Marina e Roberto, grazie alla complicità di Ferdinando, sono a un passo dall'incastrare Greta. Silvia ha un'idea per rilanciare Caffè Vulcano. Niko decide di vendere il suo scooter a Franco.

Marina (Nina Soldano) parla con Ferdinando (Marco Bonini): adesso Rizzo deve convincere Greta ad andare il più lontano possibile e per questo le serviranno dei soldi. Roberto nel frattempo farà in modo di “suggerirle” dove trovarli.

Renato (Marzio Honorato) e Niko (Luca Turco), alla Terrazza per vedere Bianca, scoprono che Franco (Peppe Zarbo) vuole comprare uno scooter a Nunzio e Niko si propone di vendergli il suo. Renato, preso alla sprovvista, deve pensarci.

Silvia (Luisa Amatucci), al Vulcano, parla con un uomo dall’aspetto orientale. Michele (Alberto Rossi) le chiede spiegazioni. Silvia ha un’idea per rilanciare il locale: organizzerà delle serate a tema per attirare clientela e la prima di queste sarà una serata giapponese. La donna teme che sarà difficile all’inizio ma Michele appoggia la sua idea, trovandola molto coraggiosa.

Marina chiarisce con Ferdinando: tra loro non ci sarà mai niente. Adesso deve chiamare Greta e darle un appuntamento.

Nunzio (Vincenzo Messina) rientra a casa, ma non ha molta fame e si chiude in bagno. Ha ancora con sé l’ultimo "regalo" di Alfonso ma se ne libera, buttando la droga nello scarico.

Ferdinando vuole parlare con Greta (Cristina D'Alberto) del problema dei soldi: devono trovarne un po’ e anche alla svelta. Ma dove? Rizzo propone a Greta di sottrarre in casa Ferri qualcosa di valore.

Otello (Lucio Allocca) ha delle perplessità riguardo all’idea di Silvia per il Vulcano: chi mangia pesce crudo in una città come Napoli, dalla grande tradizione culinaria? Ma finisce con dare il suo aiuto.

Tommaso (Michelangelo Tommaso) e Filippo (Michele Cesari), al Vulcano, sono entusiasti dell’idea di Silvia e prenotano un tavolo per quattro: inviteranno Serena e Viola.

Renato chiede consiglio a Raffaele (Patrizio Rispo): a quanto deve vendere il motorino di Niko a Franco? Ha pensato anche di regalarlo ma sa che il genero si offenderebbe. A Niko 500 euro sembrano troppi e anche Adriana (Fiorenza Tessari) gli consiglia di regalarglielo.

Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) fa in modo che Greta veda i gioielli che sta conservando in cassaforte, con la scusa di invitarla ad una cena al Circolo.

Filippo va a trovare Viola (Ilenia Lazzarin) per invitarla a cena mentre Tommaso chiama Serena (Miriam Candurro) per proporle la serata sushi. Entrambe le ragazze accettano.

Ferdinando e Marina stanno facendo il punto sul loro piano quando il ragazzo riceve la telefonata di Greta: ha trovato quello di cui hanno bisogno, i gioielli di Eleonora, e Ferdinando la esorta a prenderli per loro. È fatta. Poi bacia Marina.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.