Un posto al sole: riassunto doppia puntata del 2 maggio 2012
maggio 3, 2012
Guido viene meno al patto con Virgilio e torna con Loredana. Su suggerimento di Manuela, Serena si presenta da Ferri per proporsi come governante. Alfonso è a un passo dall’ottenere la sua vendetta.

Andrea (Davide Devenuto) chiama Virgilio in diretta tv e prova ad attirarlo in un tranello. Più tardi in presenza di Guido (Germano Bellavia) e Andrea, Sgambati (Gino Rivieccio) chiama il suo avvocato per ritirare la denuncia contro il ragazzo. Ma i due finiscono per discutere a causa di Loredana. Sarà Andrea a proporre una soluzione: nessuno dei due rivedrà mai più la ragazza.

Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) si scusa con Marina (Nina Soldano) per la scenata della sera precedente: non doveva intromettersi. Poi i due si riuniscono con Filippo (Michelangelo Tommaso) per questioni di lavoro.

Filippo incontra Greta (Cristina D'Alberto Rocaspana) al Vulcano e le chiede come sia andata la visita dal ginecologo. E Greta gli rivela che è una bambina. Filippo le offre il suo aiuto per qualunque cosa abbia bisogno: del resto lui sarà il fratello maggiore.

Mentre Marina chiama l’agenzia per organizzare un incontro con un altro accompagnatore, Roberto riceve da Greta una lettera in cui la donna le comunica il sesso del figlio e che anche lei vuole consultare un legale prima della separazione.

Loredana (Veronique Vergari), rientrata dall'India, va a Caffè Vulcano e Guido è costretto a nascondersi per non farsi vedere ma ascolta le sue parole. La ragazza racconta infatti a Silvia (Luisa Amatucci) della sua rottura con Virgilio, che l’ha chiamata appena scesa dall’aereo per lasciarla. Ma va bene così: lei ama Guido.

Manuela (Cristiana Dell'Anna) ascolta una conversazione tra Angela (Claudia Ruffo) e Renato (Marzio Honorato): Ferri sta cercando una nuova governante.

Franco (Peppe Zarbo) invece segue Nunzio (Vincenzo Messina) e lo vede entrare nel rifugio di Alfonso (Emiliano De Martino). Vitale ha piazzato il telefono e dà a Nunzio la sua parte dei soldi. Poi gli comunica il suo prossimo piano: rapinare una tabaccheria. Nunzio tentenna, ma Alfonso sa come convincerlo. Quando Nunzio e Alfonso escono, Franco segue Vitale e lo vede procurarsi una pistola.

Manuela si presenta da Ferri per proporre la sorella Serena come governante.

Loredana va da Guido per dichiarargli tutto il suo amore. Suo malgrado, il ragazzo è costretto a mentirle per non venire meno al patto con Virgilio.

Manuela torna a casa e dà la buona notizia a Serena (Miriam Candurro): le ha trovato un lavoro. Ma Serena non ne vuole neanche sentir parlare di lavorare a casa Ferri.

Loredana è in aeroporto per recuperare la sua valigia quando le si presenta Guido: niente parole, solo un bacio e tra i due è di nuovo amore.

Manuela prova in tutti i modi a convincere la sorella a fare almeno il colloquio di lavoro a Palazzo Palladini. E ci riesce. Ed ecco Serena infatti a casa Ferri pronta per il colloquio con Roberto.

Andrea intanto scopre che Guido è a casa con Loredana e lo mette in guardia da Virgilio.

Franco torna a casa e chiede spiegazioni a Nunzio: chi sono questi ragazzi con cui va in giro? Ma il ragazzo non prende bene il fatto che il padre lo abbia seguito e i due hanno una lite furiosa.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv