Un posto al sole: riassunto della puntata 3450, in onda il 9 marzo su RaiTre
marzo 13, 2012
Rossella ha dei dubbi sulla sua relazione con Gianluca mentre Nico rinuncia a corteggiare Manuela. Roberto discute con Filippo: suo figlio infatti non ha intenzione di venir meno ai suoi principi.

La puntata si apre con la lite tra Ferri e il figlio. Entusiasta per la notizia che si potrà procedere presto al trapianto, Roberto deve scontrarsi invece con la diffidenza di Filippo, che non accetta di volersi sottoporre all’intervento a scapito di qualcun altro: è chiaro infatti al ragazzo che il padre ha agito illegalmente, pagando per il rene. Filippo ha comunque l’intera notte per decidere.

È la sera dell’8 marzo, Rossella e Gianluca sono in discoteca, ma la ragazza è visibilmente a disagio: è tardi e deve rientrare a casa e per questi motivi finisce per litigare con il giovane Palladini.

Anche Nico è in discoteca. Ha accompagnato Manuela, ma la ragazza sembra interessata a voler conoscere altre persone. Ma quando un gruppo di tre ragazzi tenta di infastidirla, Gianluca e Nico intervengono in sua difesa. Rientrati a Palazzo Palladini, Rossella non nasconde a Gianluca di essersi spaventata e ha con il ragazzo l’ennesima discussione, cui assiste pure Nico.

Silvia si accorge che qualcosa è andato storto e chiede a Rossella di parlargliene. La ragazza si confida con la madre: pur sapendo che questo per Gianluca non è un periodo facile, non è serena accanto a lui e dubita perfino di essere la persona adatta per stargli a fianco. Silvia però riesce con semplici parole a confortare la figlia e a spingerla a non cedere alle prime difficoltà.

Intanto Nico incontra Micaela (la “gemella”di Manuela) e le confessa quanto sia deluso dal comportamento della ragazza. Micaela/Manuela gli dice invece come la sorella abbia parlato bene di lui e lo esorta a non rinunciare a corteggiarla, ma Nico non è forse più attratto da una ragazza così difficile.

A casa Ferri Greta tenta un approccio con Roberto, ma questi la liquida velocemente avendo altri pensieri per la testa: è tardi infatti e di Filippo nessuna notizia. Quando si reca giù in cortile incontra Raffaele e sarà proprio il portiere a informarlo che suo figlio è partito alle prime luci dell‘alba.

La puntata si conclude con il Filippo che è appena giunto a Bologna, sulle tracce di Carmen.