Un posto al sole: anticipazioni puntate dal 16 al 20 aprile
aprile 16, 2012
Roberto decide di aiutare Greta e inscena una finta rapina. Manuela vuole provare a conquistare Niko. Nunzio si caccia nei guai.

Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) si precipita nella stanza del motel dove Greta (Cristina D’Alberto Rocaspana) ha ferito Ferdinando, colpendolo con un coltello all’addome, e per proteggere la moglie inscena una rapina.

Marina (Nina Soldano) si rende conto dunque che Roberto è ancora molto innamorato di Greta e deve accettare di averlo perso per sempre.

Ma Ferri non ha rinunciato alla sua personale guerra a Greta, per toglierle il bambino, anzi la ricatta. La Fournier però troverà in Ferdinando (Marco Bonini) un aiuto insperato.

A causa dei problemi economici a Caffè Vulcano, Silvia (Luisa Amatucci) pensa di licenziare Gianluca (Flavio Gismondi), ma il giovane Palladini la anticipa e lascia il suo posto di cameriere. Michele (Alberto Rossi) vuole capire quali siano i motivi che hanno spinto il ragazzo a prendere questa decisione.

Nunzio (Vincenzo Messina) accetta di collaborare con Alfonso (Emiliano De Martino) e per questo motivo inizia a saltare le lezioni a scuola. Angela (Claudia Ruffo) e Franco (Peppe Zarbo) ne vengono a conoscenza e lo mettono in punizione. La frequentazione di Alfonso Vitale però comincia a diventare realmente pericolosa e Nunzio ragazzo si caccerà presto nei guai trovandosi coinvolto in situazioni ai limiti della legalità.

Manuela (Cristiana Dell’Anna) decide di uscire allo scoperto con Niko (Luca Turco) e di provare a conquistarlo. In difficoltà economiche, chiederà aiuto al giovane Poggi.

Serena (Miriam Candurro) decide di frequentare Tommaso (Michele Cesari) e, passando del tempo insieme a lui, cambia idea sul ragazzo.

Giulia (Marina Tagliaferri), che ha accettato l’invito a cena di Renato (Marzio Honorato) e Adriana (Fiorenza Tessari), finirà per trovarsi in una situazione poco piacevole.