L’incontro-scontro tra Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) e Tommaso (Michele Cesari) non va secondo le aspettative del ragazzo: Roberto nega di aver avuto una relazione con la madre di Sartori e non c’è nulla che dimostri che sia suo figlio. Deciso a provare il contrario, Tommaso sottrae a Ferri un fazzoletto sporco di sangue per fare il confronto del DNA: il ragazzo è disposto a tutto pur di ottenere il riconoscimento. Sarà Filippo (Michelangelo Tommaso) a provare a farlo desistere.
Manuela (Cristiana Dell'Anna) mette Niko (Luca Turco) alla strette e il ragazzo è in difficoltà: deve rivelarle o meno il segreto di Micaela?
Rientrati a Napoli, Serena (Miriam Candurro) e Filippo intendono viversi la loro storia d’amore. Ma la ragazza deve fare i conti con l’inaffidabilità della madre Monica (Mariangela D'Abbraccio).
Filippo viene accolto con affetto da tutti gli abitanti di Palazzo Palladini, ma subito anche lui dovrà fare i conti con un problema di famiglia.
Renato (Marzio Honorato) capisce che, a causa della sua infatuazione per Ramona (Monica Riva), ha attirato su di lui l’attenzione di troppe persone.
Niko, a pochi giorni da un importante esame universitario, non si sente sostenuto da Manuela.
Franco (Peppe Zarbo) ha un appuntamento con Gennaro (Gennaro Mirto), ma a causa di un imprevisto arriva in ritardo. I due, insieme, metteranno in fuga dei malviventi e avranno l’opportunità di conoscersi meglio.
Viola (Ilenia Lazzarin), delusa dal comportamento irrispettoso di alcune delle sue alunne, sfoga le sue frustrazioni con Silvia (Luisa Amatucci).
Otello (Lucio Allocca), oscurato dal ritorno di Guido (Germano Bellavia), riesce ad attirare le attenzioni su di sé grazie ad un successo imprevisto.