Un passo dal cielo 2: trama e cast della seconda stagione
ottobre 9, 2012
Tra gli splendidi scenari dell’Alto Adige, Terence Hill torna a vestire i panni di Pietro, il capo della forestale. Ecco cosa ci aspetta nella seconda stagione di Un passo dal cielo.

Andrà in onda a partire da domenica 14 ottobre, in prima serata su Rai Uno, la seconda serie di Un passo dal cielo. Protagonista Terence Hill nei panni di Pietro, a capo della squadra forestale di San Candido.

Prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, la serie andrà in onda con sedici episodi, per la regia di Riccardo Donna e Salvatore Basile, per otto prime serate.

Trama. La prima stagione si è conclusa con Pietro (Terence Hill), che portando in cima alla montagna la sua croce, si è riappacificato con sé stesso e con il suo passato. Vincenzo (Enrico Iannello) ha lasciato la sua fidanzata per giurare amore eterno alla bella Silvia (Gaia Bermani Amaral). Giorgio (Gabriele Rossi), uscito di prigione, ha lasciato San Candido, con la promessa all’amata Chiara (Claudia Gaffuri) di ritornare presto.

Nelle nuove puntate Pietro tornerà ad occuparsi di nuovi e misteriosi casi da risolvere, insieme al commissario Vincenzo. Come quello di Anya, una ragazza trovata in stato confusionale nel bosco e le cui vicende faranno da filo conduttore per tutta la serie.

Cast. Confermato il cast della prima serie, vediamo chi sono i nuovi arrivi: Magdalena Grochowska sarà Emma, medico, con alle spalle una storia difficile e che instaura un rapporto profondo con Pietro.

Raniero Monaco di Lapio sarà Tobias, un etologo che lavorando a fianco di Silvia, creerà scompiglio nella relazione tra la bella veterinaria e Vincenzo. Ma anche il commissario napoletano avrà le sue distrazioni: la cugina di Huber (Gianmarco Pozzoli) è infatti tornata a vivere a San Candido. È Astrid, interpretata da Miriam Leone, che Vincenzo si ritroverà più volte a dover tirare fuori dai guai.

Anche Giorgio e Chiara dovranno affrontare delle difficoltà: il ragazzo torna a San Candido, deciso a entrare nella guardia forestale e va a vivere dalla zia di Chiara, Assunta (Katia Ricciarelli). Ma ecco che arriva Miriam (interpretata da Alice Bellagamba), la migliore amica di Chiara, che si dimostrerà una ragazza determinata e decisa a prendersi ciò che vuole.

L’appuntamento con i nuovi episodi di Un passo dal cielo è per domenica 14 ottobre, alle 21:30, su Rai Uno.

Guarda le foto dei protagonisti!

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv