Un matrimonio: trama e cast della fiction di Pupi Avati
agosto 1, 2012
Prossimamente su Rai Uno “Un matrimonio”, la nuova fiction di Pupi Avati con Micaela Ramazzotti, Flavio Parenti, Christian De Sica e Katia Ricciarelli.

Un matrimonio è la serie tv, ambientata a Bologna, che narra la storia di una famiglia italiana dagli anni del secondo dopoguerra fino a oggi.

La fiction, per la regia di Pupi e Antonio Avati, andrà in onda entro la fine del 2012, in prima serata su Rai Uno, con sei episodi della durata di cento minuti ciascuno.

Protagonisti Micaela Ramazzotti, nei panni di Francesca, e Flavio Parenti, in quelli di Carlo, che vedremo crescere e invecchiare dal 1948 fino ai nostri giorni.

Micaela Ramazzotti

Nel cast ci saranno anche, tra gli altri,  Andrea Roncato e Valeria Fabrizi nelle vesti dei genitori di Francesca. Christian De Sica e Mariella Valentini interpretano invece i genitori di Carlo. Nel cast anche Katia Ricciarelli.

Attraverso le vicende dei protagonisti, lo spettatore rivivrà una storia familiare, ma anche quella di un'intera nazione: gli anni della gioventù di Carlo e Francesca saranno ad esempio quelli del boom economico. Altri avvenimenti importanti, come l’esplosione della bomba alla stazione di Bologna e il rapimento di Aldo Moro, verranno raccontati attraverso gli occhi dei protagonisti.

Flavio Parenti

Il “film in sei parti”, come Pupi Avati ha definito il suo lavoro, è stato girato tra gli studi di Cinecittà a Roma e a Bologna ed è stato scritto dallo stesso regista con Claudio Piersanti e Tommaso Avati.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv