Ultimo 4 – L’occhio del falco: trama e cast della serie tv con Raoul Bova
luglio 16, 2012
Torna in autunno, su Canale 5, il quarto capitolo della saga del Capitano Ultimo. Ecco alcune anticipazioni sulla trama e sul cast della mini serie televisiva di Canale 5.

A distanza di dieci anni, Raoul Bova torna a vestire i panni di Sergio De Caprio, alias il Capitano Ultimo.

Prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi, per la sceneggiatura di Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Mizio Curcio e Andrea Nobile, la mini serie televisiva andrà in onda con due puntate dirette da Michele Soavi.

La messa in onda della fiction è prevista per lunedì 1 e martedì 2 ottobre 2012, in prima serata su Canale 5.

Dopo Ultimo del 1998, Ultimo - La sfida del 1999 e Ultimo - L'infiltrato del 2004, il titolo di questo quarto capitolo della saga si riferisce alla presenza costante di un falco, simbolo di libertà e forza, il cui nome ricorda quello del giudice Giovanni Falcone, uomo molto stimato da Ultimo, emblema della lotta all'illegalità.

Ultimo 4 - L'occhio del falco

La trama. Il film tv racconta il processo che Ultimo ha subìto dopo l’arresto del boss Totò Riina, lo smantellamento del Crimor, il reparto speciale dei ROS di cui Ultimo faceva parte, e il suo trasferimento al N.O.E., il Nucleo Operativo Ecologico dell'arma dei carabinieri che si occupa di casi relativi all’ambiente. Ultimo sfiderà la 'ndrangheta per combattere lo smaltimento illegale dei rifiuti tossici, il nuovo business controllato dalla malavita.

Il cast. Ivan Castiglione interpreterà Totò Muraca, il boss a capo della malavita; Lorenzo D’Agata è il bambino a cui la 'ndrangheta ha ucciso la madre e che si rivolgerà al Capitano Ultimo. Gianluca Gobbi sarà Fulvio, vecchio amico e braccio destro del protagonista. Fortemente voluto dallo stesso Raoul Bova, torna nel cast Francesco Benigno, nei panni di Francesco Patania, alia Aspide.

Ultimo 4 - L'occhio del falco

Nel cast, tra gli altri, compaiono anche Valeria Bilello, Edoardo Pesce, Francesco Mistichelli, Ivana Lotito, Anna Ferzetti, Caterina Silva e Alessia Barela.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv