Tutta la musica del cuore: anticipazioni su trama e cast della nuova fiction di Rai Uno
agosto 3, 2012
Francesca Cavallin e Johannes Brandrup sono i protagonisti di questa nuova fiction ambientata in Puglia, dove la musica diviene simbolo della lotta all'illegalità.

Prodotta dalla Casanova Multimedia di Luca Barbareschi per Rai Fiction, Tutta la musica del cuore andrà in onda con sei puntate nella prossima stagione di Rai Uno.

La regia è di Ambrogio Lo Giudice, il soggetto di Laura Ippoliti. La sceneggiatura è stata scritta da Francesco Arianch, Laura Ippoliti, Andrea Leoni, Andrea Purgatori e Luisa Cotta Ramosino.

La trama. La serie tv, che inizialmente avrebbe dovuto chiamarsi Una musica silenziosa, è ambientata nel Conservatorio di Montorso e racconta di Angela Braschi (interpretata da Francesca Cavallin), funzionaria del Ministero dell’Istruzione da poco trasferita a lavorare in Puglia, e di Mattia (Johannes Brandrup), insegnante.

Dopo uno scontro iniziale, i due si ritroveranno fianco a fianco per difendere la scuola dalla gestione poco trasparente del direttore in carica, e a contrastare, proprio con la musica, il dilagare dell’illegalità nel mondo dei giovani.

Tutta la musica del cuore

Nel cast ci sarà anche Lucrezia Lante della Rovere, nelle vesti di Bianca, insegnante di canto. Ugo Pagliai sarà invece Oreste, un insegnante di violoncello.

Tra gli studenti del Conservatorio ci sono Tano (interpretato da Giordano Franchetti), che si divide tra la scuola e le lezioni di violino, e Marina (Laura Glavan), fidanzata di Tano e figlia di Mattia, che studia canto. Entrambi sono molto legati a Francesco (Fabrizio Traversa), figlio di Rocco Santopirro, un faccendiere locale.

L'appuntamento con Tutta la musica del cuore è per il prossimo autunno, in prima serata, su Rai Uno.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv