Tutta la musica del cuore anticipazioni e trama terza puntata del 10 febbraio 2013
Tutta-la-musica-del-cuore-anticipazioni-trama-terza-puntata-del-10-febbraio-2013
febbraio 6, 2013
Domenica 10 febbraio alle ore 21.30, ci aspetta la terza puntata di Tutta la musica del cuore, la nuova fiction di Rai uno con protagonista Francesca Cavallin.

Nella terza puntata di Tutta la musica del cuore, dal titolo “La rinascita”, Angela è ritornata a Montorso, con una nuova carica, Direttore del Conservatorio pro-tempore, e la voglia di portare un'aria di rinnovamento e giustizia nel Conservatorio.

La donna decide di organizzare un concerto pubblico, dopo la conclusione della ristrutturazione dell'auditorium del Conservatorio.

Non è sola, infatti, Mattia è molto felice del progetto e decide di aiutarla con tutto se stesso: coinvolgendo gli studenti e componendo della musica che rispecchiasse la bellezza e complessità del background degli studenti.

I ragazzi sono entusiasti della cosa, tranne Milvio, un ragazzo talentuoso, ma ma con alle spalle una difficile situazione. Preda facile per gli scagnozzi di Francesco, che vorrebbero attirarlo in loschi affari.

La storia di Milvio si lega a quella della ribelle Bea, figlia del sindaco, la quale, grazie alla musica stringe amicizia con Sesmo, un giovane rom.

Nel frattempo, Marra cerca di mettere in crisi il rapporto tra Angela e Mattia, sfruttando Marina, già molto fragile per il comportamento di Tano che la trascura troppo, in vista di un concorso.

Tra i due non si fa attendere troppo lo scoppio di una lite e Tano capisce che Francesco potrebbe approfittare della cosa. Intanto, un'altra giovane ha il mal d'amore: Sofia, una ragazza che studia canto con Marina è innamorata di Francesco.

Cerando di mettere da parte le preoccupazioni, Tano partecipa al concerto e riesce a vincere, grazie anche all'aiuto di Angela!

Nel frattempo, Santopirro sfrutta Francesco per i suoi piani: volendo il terreno su cui sorge il campo rom di Sesmo, manda il giovane e altri ragazzi a dar fuoco al campo.

Partecipa anche Milvio, il quale, però, capisce che ha fatto un grosso errore ad immischiarsi con quella gentaglia.

Tano e Francesco finiscono per litigare a causa dell'incendio e come conseguenza Marina si riavvicina a Tano e i due fanno per la prima volta l'amore.

Bea ha messo su un gruppo musicale “alternativo” con Sesmo, Antonia, figlia del maresciallo Bora, Kemàl, figlio della bidella Bedià e Milvio, per suonare al concerto.

Santopirro, che ha capito che Angela si sta rivelando un duro ostacolo, ordina di sabotare i lavori di ristrutturazione dell’auditorium, costringendo Angela a chiedere a don Gino di usare la chiesa per il concerto!

Tra Angela e Mattia, finalmente, scocca qualcosa, e i due si baciano, ma l'idillio dura poco perché ad Angela torna in mente tutta la sofferenza del suo passato.

Il concerto rischia di rivelarsi un fiasco, ma è proprio il gruppo multiculturale di Bea ad aprire i cuori degli spettatori!