Tutta la musica del cuore anticipazioni e trama quarta puntata del 17 febbraio 2013
Tutta-la-musica-del-cuore-anticipazioni-trama-quarta-puntata-dell-11-febbraio-2013
febbraio 8, 2013
Il 17 febbraio su Rai Uno ci aspetta la quarta puntata di Tutta la musica del cuore. Cercano di intimidire Angela, ma lei non è una donna che si fa mettere facilmente i piedi in testa!

Il 17 febbraio, alle 21:30 su Rai Uno, andrà in onda la quarta puntata di Tutta la musica del cuore, dal titolo “La minaccia”.

Santopirro ha ormai chiaro che Angela è diventata anche un suo problema, allora, decide di intimidirla mandandole un messaggio: un pacco con una testa d’agnello mozzata.

La forza di Angela riesce a dare coraggio a tutti, sia ai docenti che ai giovani allievi del Conservatorio.

È arrivato il momento di alzare la testa anche per Pietro, un pianista quattordicenne estremamente talentuoso, che soffre il difficile rapporto col padre Luigi.

Il ragazzo non sopporta che il padre paghi il pizzo a Rocco Santopirro, il quale cerca altre vie per mettere fuori gioco Angela.

In un primo momento, cerca di adottare le buone incontrandola personalmente, poi cerca di corromperla attraverso Marra, offrendole una cospicua somma di denaro.

Nel frattempo, Mattia dice a Bianca che si è innamorato di Angela e l'amore che prova per lei lo spinge a insistere con lei perché torni a suonare.

Infatti, Mattia è sempre più convinto che la lesione al tendine sia una scusa per nascondere un più doloroso segreto.

Bianca è molto ferita e la delusione accresce quando la sua allieva prediletta, Sofia, viene esclusa dal concerto.

Pietro passa l’audizione, ma ha appena iniziato le prove quando, per difendere la madre dagli estorsori, rimane ferito a un braccio.

All'inizio, la ferita non sembra grave, ma la diagnosi si rivela molto brutta: dovrà fare una difficile e delicatissima operazione con scarse possibilità di successo se vorrà ritornare a suonare.

Luigi si sente in colpa e accetta di seguire il consiglio di Angela che gli consiglia di fare un tentativo in un ospedale specializzato a Modena.

L'uomo chiede ad Angela di accompagnare moglie e figlio, visto che lui non può allontanarsi dal paese.

Angela accetta anche se soffre molto, perché Modena ha un significato particolare: lì incontrerà il chirurgo che l’aveva operata tanti anni prima. Un’operazione che era riuscita!

Luigi grida sotto le finestre di Santopirro che lui non pagherà mai più il pizzo.

Tornata dall'ospedale, Angela rivela a Mattia la verità: per colpa sua l’uomo che doveva sposare era morto in un incidente stradale e lei ha deciso di chiuso con la musica. I due finiscono per farsi trascinare dalla passione!

Bianca ha scoperto il passato di Angela, allora architetta tutto affinché Marina torni a casa per sorprendere il padre a letto con Angela.

La ragazzina scappa da casa e incontra Tano, che cerca di farla ragionare. Marina, ubriaca, incontra Francesco, e solo un grande sforzo di volontà a parte del giovane impedisce alla ragazza di concedersi a lui.

Alla fine Marina si sfoga e dice al padre tutto quello che ha provato quando la madre è andata via!

Il negozio di Luigi viene dato alle fiamme, Pietro grazie a Angela decide di operarsi. Il ragazzo riesce a tornare a suonare per la felicità di tutti! Luigi, vedendo il coraggio del figlio, decide di alzare la testa e fonda una Lega contro il pizzo.

Mentre l’auditorium viene inaugurato, qualcuno entra in casa di Angela e impicca il suo gatto.