Trilussa. Storia d’amore e di poesia: anticipazioni seconda puntata 12 marzo 2013
marzo 12, 2013
Trilussa. Storia d’amore e di poesia Vi dà appuntamento a stasera con la seconda e ultima parte. Ecco alcune anticipazioni!

La seconda e ultima puntata di Trilussa. Storia d’amore e di poesia, la miniserie tv in due puntate diretta da Lodovico Gasparini, va in onda stasera, martedì 12 marzo, in prima serata su Rai Uno. Nelle vesti del poeta Carlo Alberto Salustri, in arte Trilussa, l’attore Michele Placido.

Ecco alcune anticipazioni:

Prelevato nella sua abitazione dall'OVRA, Trilussa (Michele Placido), con grande gioia di Rosa (Monica Guerritore), riesce a cavarsela dinnanzi al Duce (interpretato da Claudio Spadaro), ripromettendosi di non parlare più di politica.

Tornato alla sua vita di sempre, il poeta decide poi di dedicarsi a Giselda (Valentina Corti) per fare di lei una diva e, per il suo debutto in teatro, mette su una vera e propria compagnia.

Ma lo squadrista Carlacci (Giuseppe Loconsole) ha preso di mira la giovane allieva del Maestro e ha ordito un piano per prendersi ciò che vuole: durante una manifestazione, cui Arturo (Emanuele Bosi) partecipa credendo di aver perso per sempre l'amore di Giselda, incastra il giovane e lo fa arrestare e condannare a morte per tentato omicidio del Duce. Il piano di Carlacci è ben preciso: costringere la giovane a concedersi a lui, offrendosi in cambio di liberare il giovane oppositore del regime prima che venga giustiziato...

Ma Trilussa, con l'aiuto del conte Della Rocca (Armando De Razza), riesce a mettere in salvo entrambi...