Touch: riassunto episodio 1×07 “Gioco d’azzardo” del 1 maggio 2012 su Fox
maggio 2, 2012
In questa puntata nuovi pezzi del complesso quadro delle connessioni sono stati scoperti da Martin. Settima puntata di Touch è un tiro di dadi! Siamo tutti connessi!

La settima puntata di Touch, dal titolo “Gioco d’azzardo”, si apre con l’ormai consueta voce di Jake. Un inno al libero arbitrio in un mondo nel quale tutto sembra essere già scritto da forze invisibili.

La nostra incapacità di influenzare il risultato dei numeri rende giusto il mondo”, se bastasse un tiro di dadi a cambiare il corso di una vita o il desiderio di far uscire il numero giusto a rendere il mondo migliore, saremo davvero meno soli e sperduti.

Cerchiamo appigli ovunque, spesso nel mondo di internet per credere che le storie d’amore siano davvero magiche ed eterne. Come quella di Paolo che cerca Celeste, la ragazza incontrata una sera a Roma di cui si è innamorato.

Con il video 1188 di Natalie , lo stesso numero che è sulla chiave che Teller ha dato a Jake e destinato a tornare nel corso dell’episodio più volte, tutto il mondo viene connesso con il filo della ricerca e dell’amore.

Il blog di Natalie è una delle idee più convincenti della puntata, una voce che si unisce, anche se in maniera diversa, a quella di Jake per raccontare gli schemi di intrecci questa volta sul web.

La morte di Teller è stata una sterzata nella trama, adesso Martin ha ancora più responsabilità perché non solo deve comprendere i messaggi di Jake, ma scoprire qualcosa sul passato del professore così da gettare luce sulle misteriose sequenze.

La situazione di complica con l’arrivo di Abigail Kelsey, la cognata di Martin, interpretata da Catherine Dent, aumenta le preoccupazioni di Martin che rischia di perdere la custodia del figlio.

La puntata è tutta giocata sul precario equilibrio tra scelte e destino: il ragazzo di città che cerca di domare il cavallo del padre, Natalie che diviene protagonista della vicenda di amore, la condivisione pura e dettata dalla volontà di aiutare tramite internet.

Da un lato un mondo che gioca secondo le regole, dall’altro, pensiamo a quando Martin va alla bisca guidato dai numeri di Jake, la prevaricazione e la vittoria ad ogni costo. Questione di scelte. La vita è un azzardo anche in questo, girare l’angolo e imboccare la strada del bene.

Grazie a Jake che vede più lontano, Martin trova il professore Logan, salva una vita e l’amore. E proprio quando è il momento per Martin di scegliere tra bene e male, tutto ciò che ha vissuto lo porteranno a fare la scelta giusta.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv