Topolino in Sicilia: Montalbano diventa Topalbano
maggio 16, 2012
Dopo il successo delle due serie tv, il Commissario Montalbano arriva sulle pagine di Topolino e diventa Topalbano.

Da qualche tempo si parla dell’interesse che la Walt Disney ha mostrato nei confronti del personaggio di Montalbano ed è stato lo stesso Andrea Camilleri a confermare, in un’intervista sul Corriere della Sera, che si è giunti ad un accordo definitivo: presto, su Topolino vedremo Il Commissario Topalbano!

Lo scrittore di Porto Empedocle si è mostrato entusiasta della proposta: “Montalbano sarà a fumetti e si leggerà su Topolino. Mi ha contattato la Walt Disney per chiedermi l´autorizzazione a realizzare una storia ispirata a Montalbano. È un´idea che mi ha divertito molto”

E quale migliore ambientazione della Sicilia per le avventure del topo commissario, intento a risolvere i casi più disparati del paese di Vigatta!

Camilleri ha già ricevuto lo storyboard: l’idea nascerebbe da un viaggio che Topolino e Minnie fanno in Sicilia per fermarsi a Vigatta: Topolino sarà, ovviamente, Montalbano, Minnie la bella Livia, storica fidanzata del Commissario e Pippo l'agente Catarella, che non perderà occasione di combinarne delle belle secondo il suo inconfondibile stile!

Ma non è finita qui per il Commissario, infatti, tra i progetti futuri, Camilleri non esclude neanche rivisitazione teatrale, afferma, a tal proposito, nella stessa intervista: “Una riduzione teatrale è stata fatta da una piccola compagnia di Roma. E mi era piaciuta. Montalbano rappresentato a teatro? Perché no, dal momento che andrà su Topolino, chissà dove potrà arrivare”.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv