Titanic – Nascita di una leggenda: anticipazioni quarta puntata del 13 maggio 2012
maggio 7, 2012
Ecco alcune anticipazioni sulla prossima puntata di "Titanic - Nascita di una leggenda", in onda domenica 13 maggio 2012, in prima serata, su Rai Uno. Protagonisti Alessandra Mastronardi e Kevin Zegers.

Dopo aver perso il lavoro, Mark (Kevin Zegers) deve anche affrontare Sofia (Alessandra Mastronardi), arrabbiata per il modo in cui è venuta a conoscenza della vera identità dell’uomo che ama. La ragazza deciderà comunque di dare fiducia a Mark, spingendolo anche nella ricerca della sua bambina.

A Belfast per verificare i progressi nella costruzione del Titanic, JP Morgan (Chris Noth), garantirà personalmente per Muir perché venga ripreso a lavorare per la Harland & Wolff.

Tornato ai cantieri dunque, Mark si rimette al lavoro sul Titanic e dato che la costruzione di un doppio scafo non è più attuabile, propone una soluzione alternativa che garantisca maggiore sicurezza al transatlantico in caso di un incidente: la costruzione di paratie più alte nella struttura interna della nave. Appoggiato da Lord Pirrie (Derek Jacobi) e da Andrews (Billy Carter), Muir dovrà scontrarsi invece con il rifiuto di Ismay, presidente della White Star Lines, la compagna che ne ha richiesto la costruzione.

Sofia, stanca di nascondersi, vorrebbe vivere la sua storia d’amore con Mark alla luce del giorno e, dato che restando a Belfast non potrebbero farlo, propone al ragazzo di andare a vivere a Londra, dove potrebbe terminare anche gli studi.

Per Belfast si avvicina un giorno importante, ovvero quello delle elezioni: Michael McCann (Branwell Donaghey) si candida per il Partito Laburista, in opposizione ad Albert Hutton, estremista unionista e protestante.

Conor (Martin McCann), divenuto un combattente attivista per la causa cattolica e l’indipendenza dell’Irlanda, sarà costretto a rimanere a lungo lontano da Belfast e da Violetta (Valentina Corti), che scopre intanto di aspettare da lui un bambino.

Mark intanto ha finalmente una pista per rintracciare la figlia e decide di restare a Belfast, nonostante la proposta di Sofia di seguirla a Londra.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv