Titanic – Nascita di una leggenda: anticipazioni prima puntata 22 aprile 2012
aprile 20, 2012
Ecco alcune anticipazioni di cosa vedremo nella prima puntata della nuova fiction di Rai Uno, in onda domenica 22 aprile. Nel cast Alessandra Mastronardi, Kevin Zegers e Massimo Ghini.

Belfast, 1909. Mark Muir (Kevin Zegers), ingegnere specializzato nel settore metallurgico, è appena giunto in città per lavorare alla costruzione del più grande e lussuoso transatlantico mai visto fino ad allora: il Titanic.

Sfruttando le sue conoscenze, tra cui quella con la giornalista del Times Joanna Yaeger (Neve Campbell), il giovane ingegnere ha persuaso infatti il magnate americano JP Morgan (Chris Noth) a farlo assumere presso i cantieri di Harland & Wolff di Belfast, cui ha commissionato la costruzione della nave. Ad accoglierlo in città Lord William Pirrie (Derek Jacobi), il proprietario dei cantieri, che lo introduce nell’alta società cittadina.

Mark però nasconde un passato misterioso: il suo vero nome é Marcas Malone e il ragazzo è in città per rintracciare il padre, un operaio cattolico irlandese che, per assicurare un futuro al figlio ed evitargli una vita fatta di fatica e di stenti, ha fatto in modo che studiasse. Ma nessuno conosce la vera identità di Mark né la sua provenienza, e padre e figlio devono fare in modo che nessuno, soprattutto tra le persone che adesso frequenta, ne venga a conoscenza.

Durante le giornate di lavoro ai cantieri, Mark conoscerà Sofia Silvestri (Alessandra Mastronardi), una giovane donna di origine italiana, impiegata presso il centro di progettazione della Harland & Wolff come copista. Sofia è la figlia di Pietro (Massimo Ghini), operaio specializzato nella lavorazione del marmo, anche lui coinvolto nella costruzione del transatlantico.

Tra Mark e Sofia nasce subito un interesse reciproco, sebbene appartengano a mondi diversi e la ragazza abbia già un pretendente, Andrea Valle (Edoardo Leo), a cui Pietro tiene molto, e Mark sia oggetto delle attenzioni di una delle ragazza più affascinanti e ricche dell’alta società irlandese Kitty Carlton (Ophelia Lovibond).

Sofia, una ragazza coraggiosa e che crede fermamente nella giustizia, rifiuterà, contro il volere del padre, la proposta di matrimonio di Andrea e si farà coinvolgere presto nelle battaglie civili per i diritti dei lavoratori e delle donne.

L'appuntamento con Titanic - Nascita di una leggenda è domenica 22 aprile alle 21:30 su Rai Uno.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv