Titanic – Nascita di una leggenda: anticipazioni e cast della nuova fiction di Rai Uno.
aprile 18, 2012
La progettazione e la costruzione della nave a Belfast fa da sfondo ad una romantica storia d’amore tra Sofia e Mark. Protagonisti della serie tv Alessandra Mastronardi e Kevin Zegers.

Prodotta da Rai Fiction, DAP Italy ed Epos film, in collaborazione con Tandem Communications, la nuova serie tv di Rai Uno andrà in onda a partire da domenica 22 aprile con sei puntate per altrettante settimane.

Un cast internazionale, guidato da Ciaran Donnelly, per raccontare la costruzione, puntata dopo puntata, del più grande transatlantico ideato e costruito fino a quel momento.

Siamo agli inizi del Novecento: Sofia Silvestri (Alessandra Mastronardi) si è trasferita con il padre Pietro (Massimo Ghini) e la sorella Violetta (Valentina Corti) in Irlanda in cerca di fortuna.

Sofia lavora a Belfast, come copista dei progetti della grande nave nei cantieri Harland & Wolff. Ed è proprio qui che conoscerà Mark Muir (Kevin Zegers), ingegnere newyorchese da poco giunto in Irlanda e dal passato misterioso. Mark é specializzato nella lavorazione dell’acciaio e lavora nel team per la progettazione del transatlantico.

Sebbene Sofia abbia già un pretendente, Andrea Valle (Edoardo Leo), si innamorerà di Mark ma la loro non sarà una relazione priva di difficoltà, tra tutte l’appartenenza a classi sociali differenti.

A far da sfondo alla storia d’amore tra Sofia e Mark, uno spaccato della società irlandese dell’epoca con le prime battaglie civili per i diritti delle donne e dei lavoratori.

Nel cast anche Branwell Donaghey e Martin McCann nel ruolo di Michael e Conor MacCann, Denise Gough è Emily: tutti e tre sono operai e le loro vicende sono legate alla costruzione del Titanic. Neve Campbell è Joanna Yaeger, giornalista di origine tedesca del New York Times,  Ophelia Lovibond è invece Kitty Carlton, erede di una ricca famiglia protestante di Belfast. Chris Noth è invece JP Morgan, il magnate americano che commissionò la costruzione del Titanic, Derek Jacobi è invece Lord William Pirrie, a capo dei cantieri Harland & Wolff.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv