Tierra de Lobos – L’amore e il coraggio: trama e cast della serie tv spagnola in onda su Rete 4
agosto 27, 2012
Arriva in Italia Tierra de Lobos, la serie tv che in Spagna ha riscosso un enorme successo. Per chi ama le grandi storie d’amore e l’avventura, ecco un western ambientato nella Spagna di fine Ottocento.

Tierra de Lobos - L’amore e il coraggio, la serie tv prodotta da Telecinco e giunta alla seconda stagione in Spagna (mentre la terza è già in produzione), approda in Italia e andrà in onda in prima serata ogni martedì su Rete 4, con dieci puntate per altrettante settimane.

La trama è incentrata sulla rivalità tra due famiglie: da un lato i fratelli Bravo, Cesar e Roman, interpretati rispettivamente da Alex Garcia e Junio Valverde, dall’altro Antonio Lobo (Juan Fernandez), grande proprietario terriero e padre di quattro figlie.

Tierra de Lobos

La trama. I due fratelli Bravo, dopo aver avuto problemi con la legge in Portogallo, ritornano in Spagna, nella vecchia tenuta di famiglia. Qui si batteranno con Antonio Lobo, che in passato si era già scontrato con il padre dei Bravo, e che adesso vede i due fratelli come un ostacolo all’esercizio del suo controllo sulla terra e sulla popolazione locale. A complicare la situazione, l’amore che scoppia tra Cesar e Almudena (interpretata da Silvia Alonso), la maggiore delle sorelle Lobo, fortemente contrastato dal padre della ragazza.

Ecco chi sono gli altri protagonisti: Anibal (Antonio Velazquez) è lo scagnozzo al servizio di Lobo, di cui l’uomo si serve per provare a liberarsi dei Roman. Nicolas Coronado è Felix, il medico della comunità, promesso sposo di Almudena. Adriana Torrebejano, Dafne Fernandez e Carla Diaz sono rispettivamente Isabel, Nieves e Rosa, le altre tre sorelle Lobo. Infine Maria Castro è Elena Valdés, proprietaria di un negozio di alimentari che si unirà a Cesar e Roman - e con quest’ultimo avrà una storia - per combattere i soprusi di Lobo.

Ambientata nella Spagna di fine Ottocento, la serie è stata girata a Madrid.

Per chi ama il western e l’avventura, dunque, l’appuntamento con la prima puntata di Tierra de Lobos - L’amore e il coraggio è per martedì 28 agosto, alle 21:10, su Rete 4.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv