The River: riassunti episodio 1×07 “L’esperimento” del 12 aprile 2012 su Sky Uno
aprile 13, 2012
The River è arrivato alla settima puntata. Finalmente viene ritrovato Emmet Cole, ma si scoprono inquietanti verità sulla natura di alcuni esperimenti in un laboratorio nella giungla.

In questo episodio, dal titolo "L’esperimento”, il gruppo del Magus si avventura nella giungla e giunge presso una struttura che sembra essere un centro di ricerca.

Decidono di entrare e di perquisirlo alla ricerca di Emmet Cole. Trovano delle stanze adibite a laboratori, qualcosa ha devastato tutto, lasciando tracce di sangue ovunque.

Lincoln e gli altri vedono all’interno di una vasca il corpo di un nativo morto, che ha delle ossa che gli fuoriescono dalle spalle. Sul petto dell’uomo la madre di Lincoln nota che vi è tatuato lo stesso simbolo della collana del figlio.

Rumori sospetti percorrono le stanze del gigantesco laboratorio e un acre odore conduce il gruppo in una stanza di cadaveri. Accertatisi che tra questi non vi fosse anche il corpo del dottore, iniziano ad abbandonare le speranze di ritrovarlo.

Nel frattempo Kurt si allontana e entra nell’alloggio di una donna, attraverso dei flashback, scopriamo essere la donna amata da Kurt, che lui stava cercando. Scopriamo così le ragioni della presenza di Kurt nel gruppo.

Kurt ritrova viva la donna che aveva lasciato il dottore Emmet nel momento di maggior pericolo. La donna spiega che gli zombie si addormentano per qualche minuto durante il giorno.

Lincoln trova un video al computer e scopre che venivano condotti degli esperimenti per curare il cancro. Gli scienziati hanno prodotto un retrovirus che ha causato la mutazione dei membri dell’equipe in zombie. Nel video si vede anche la donna di Kurt che spara ai medici e viene infettata.

Dei segnali luminosi spingono il gruppo a recarsi in un’ala del laboratorio, ma non trovano il dottore. Alla fine una libellula conduce Lincoln e la madre sul tetto, dove rinvengono Cole vivo all’interno di un bozzolo.

Scappano inseguiti dagli zombie e riescono a raggiungere la nave. Durante il viaggio due zombie salgono a bordo e uccidono la donna. Kurt uccide la sua fidanzata, mentre l’ultimo zombie sarà ucciso da Emmet Cole, risvegliatosi provvidenzialmente per salvare la moglie.