The Leftovers, Damon Lindelof per HBO
giugno 29, 2012
Un nuovo progetto per Damon Lindelof, sarà lo showrunner di The Leftovers, la nuova serie targata HBO, tratta da libro di Tom Perrotta.

Ormai è ufficiale, Damon Lindelof (Lost) ha firmato un contratto con la HBO per sceneggiare The Leftovers, il cui titolo italiano sarà Svaniti nel nulla.

Il titolo si riferisce alle strane sparizioni contemporanee, avvenute in circostanze non chiare a Mapleton.

La serie drammatica è stata ispirata dal romanzo di Tom Perrotta che, tra l'altro, insieme a Lindelof, ha collaborato al pilot. Lindelof si è innamorato a prima vista del romanzo, e anche Stephen King ha speso molte parole di elogio per l'opera di Perrotta.

Il protagonista della serie sarà Kevin Garvey, il nuovo sindaco di Mapleton, che dovrà affrontare e superare molte difficoltà.

Diviso tra un dramma personale, infatti sua moglie si è unita al gruppo dei Colpevoli sopravvissuti e il figlio si è unito ad uno strano individuo, il dovere di aiutare la comunità che cerca di ricominciare una nuova vita, tormentati dalle domande se siano stati graziati o puniti dalle forze superiori.

Manca l'ok definitivo della HBO per mettere in cantiere la prima stagione, ma ci sono buone possibilità che il progetto fili liscio.

Sarà un altro Lost?

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv