The Killing: anticipazioni e trama 2×07 – “La leggenda dell’isola”
maggio 15, 2012
Settimo appuntamento con The Killing, seconda stagione. Continua la ricerca dell’assassino di Rosie Larsen.

Il settimo episodio di The Killing, seconda stagione, dal titolo “La leggenda dell’isola”, titolo originale il più diretto “Keylela”, andrà in onda mercoledì 16 maggio su FoxCrime.

Le indagini di Sarah Linden, per scoprire chi ha ucciso Rosie Larsen, condurranno nuovamente la detective al casinò che era entrato in gioco nelle scorse puntate, quando era saltato fuori lo zainetto di Rosie.

Nel frattempo, i Larsen continuano a vivere nel loro personale incubo domestico, i ragazzi stanno diventando nervosi e quasi ingestibili, mentre il nervosismo di Stan è alle stelle. A tutto questo si aggiunge il dolore di Mitch e i segreti di Terry che vengono finalmente a galla.

Terry, infatti, rivela a Stan di avere avuto una relazione con il padre del ragazzo che frequentava Rosie. Per questa reticenza, Stan decide di cacciarla di casa, è davvero stanco di avere attorno a sé solo bugiardi.

Stan ha il suo primo faccia a faccia con Richmond e i due cercano di trovare un compromesso e si alleano nel comune intento di scoprire la verità. Richmond è più determinato che mai a rimettersi in pista, infatti, ha ripreso con sé anche Gwen.

Linden deve vedersela con un misterioso individuo che la pedina da tempo, la stessa persona, a quanto pare, che ha messo il disegno sul suo frigorifero, mentre Holder non se la passa troppo bene al casinò, beccandosi una bella dose di batoste dopo aver parlato con la ragazza che ha lasciato lo zainetto a casa Larsen.

La serie, che nelle prime puntate aveva un po’ tentennato, inizia a far funzionare gli ingranaggi giusti, mettendo insieme ottima recitazione, Linden in primo piano, colpi di scena  e indizi intriganti, spostando l’attenzione su un nuovo versante delle indagini che poco hanno a che fare con il personale e il familiare, assumendo, invece, connotati sociali e di più ampio respiro: campagne elettorali, mafia, gioco d’azzardo, sfruttamento della prostituzione.

Non ci resta che aspettare i nuovi sviluppi delle indagini. Chi ha ucciso Rosie Larsen e perché?

Guarda il promo dell’episodio di The Killing:

  Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv