Terra ribelle: in arrivo la seconda serie!
luglio 23, 2012
Dalle campagne della Maremma alle vaste terre dell’Argentina: ecco alcune anticipazioni su trama e cast di Terra Ribelle - Il nuovo mondo.

La serie, prodotta dalla Albatross Entertainment in colalborazione con Rai Fiction, andrà in onda a partire dal prossimo autunno in prima serata su Rai Uno con otto nuovi episodi.

Le riprese sono state affidate ad Ambrogio Lo Giudice e, per questa seconda stagione, la serie ha cambiato location: dal paesaggio della Maremma toscana, alle terre dell’Argentina e dell’Uruguay (da qui il titolo: Terra ribelle - Il nuovo mondo).

A distanza di due anni dalla messa in onda della prima serie, tornano protagonisti Rodrigo Guirao Diaz e Anna Favella, nelle vesti di Andrea Cristofani e Elena Giardini. La trama della seconda serie riprende però ben dieci anni dopo: siamo agli inizi del Novecento, Andrea e Elena hanno avuto una bambina, Giulia (Belen Leiva), e trascorrono la loro vita felice insieme: lui occupandosi dei suoi possedimenti, lei dividendosi tra la famiglia e l’impegno nel sociale.

Terra ribelle 2 - Rodrigo Guirao Diaz

A irrompere nelle loro vite però un dramma: Giulia viene rapita. Da subito i sospetti ricadono su Iacopo, fratello gemello di Andrea e fuggito anni prima in Argentina, interpretato nella prima serie da Fabrizio Bucci e in questa dall’attore spagnolo Ivan Gonzalez. Ecco allora che Elena e Andrea partono alla volta del Nuovo Mondo, alla ricerca della loro unica figlia (Elena infatti non può sostenere un’altra gravidanza, se non mettendo a rischio la sua stessa vita).

Terra ribelle 2 - Anna Favella

Qui scopriranno di essere vittime di una vendetta nei loro confronti e verranno coinvolti in un intrigo economico che si poggia sull’esportazione e commercio di esplosivi.

Il cast: oltre a Rodrigo Guirao Diaz e Anna Favella rivedremo Sabrina Guarciarena nelle vesti di Luisa, la perfida sorella di Elena. Fabian Mazzei torna nel ruolo di Lucio e, come lui, rivedremo Alessandro Bertolucci e Humberto Zurita, nei panni rispettivamente del Dottor Tonali e del Lupo, il capo dei briganti della Maremma.

Nel cast, tra le new entry, ci sarà Lando Buzzanca, nei panni dello spietato ufficiale borbonico Alfredo Malagridas. Giulia Elettra Gorietti darà il volto a Zifolo che, dopo aver smesso i panni di ragazzo, è diventata una splendida donna che farà perdere la testa al ricco Belmonte. Luz Cipriota sarà Isabella, italiana, figlia di pastori, che sposa il ricco Antonio Puccini e lo segue in Argentina. Marina Giulia Cavalli interpreterà Augusta, la suocera di Isabella.

L’appuntamento con gli amori e gli intrighi di Terra ribelle - Il nuovo mondo è per il prossimo autunno, in prima serata su Rai Uno.

Guarda le foto del cast!

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv