Terapia d’urto: riassunto episodio 1×02 “Risate in diretta” del 30 aprile 2012 su FoxLife
maggio 2, 2012
Secondo appuntamento con Dani Santino, ancora una volta impegnata nel doppio lavoro di madre divorziata e psicoterapeuta. I clienti di questa settimana sono il campione T.K un giornalista dalla risata facile!

La depressione post parto colpisce circa il 70-80% delle donne, in questa fase la donna è stanca, nervosa, ansiosa e piange senza ragione apparente. Pochi sanno che questa forma di depressione può colpire anche i neo papà.

È il caso del conduttore tv della seconda puntata di Terapia d’urto, dal titolo “Risate in diretta”, questa volta per il giornalista non ci sono lacrime, ma risate incontrollate durante il suo programma sulla guerra.

L’uomo era stato un giornalista sempre in prima linea nelle zone calde e non si spiega come possa accadergli una cosa tanto imbarazzante.

Dani Santino credeva in un primo momento che la sua fosse ansia da prestazione, ma alla scelta dell’uomo di partire per fare servizi in una zona di guerra, una chiacchierata con la moglie e un’illuminazione dell’ultimo minuto grazie alla sua migliore amica, le hanno fatto cambiare idea in favore della depressione.

Già è la seconda volta in due puntate che la soluzione del problema arriva per mezzo di un insight dell’ultima ora, si spera che questo non diventi uno schema fisso che a lungo andare può stancare.

Dopo la terapia con Dani, il conduttore riesce ad affrontare la forte ansia ed inadeguatezza di essere padre ed è riuscito così a concludere il suo programma senza scoppiare a ridere.

Nel frattempo, il giovane T.K. è ritornato a creare problemi. Il ragazzo, con ogni probabilità, sarà una sorta di costante in ogni episodio, a testimonianza che il percorso terapeutico è molto lungo e che non tutto si può risolvere con qualche seduta, ma anche per far affezionare gli spettatori a un personaggio fisso e rendere credibile i rapporti con Matthew per futuri sviluppi sentimentali.

Le intemperanze della stella degli Hawks vengono calmate con un po’ di psicologia inversa della Santino e il ragazzo mette la testa a posto, almeno per ora.

Non mancano i problemi in ambito familiare, Dani dovrà vedersela con la figlia che le ha mentito su un ragazzo. Ma questa volta sarà Dani a ricredersi dando fiducia al ragazzo con il piercing che è molto più in gamba del previsto.

Rimandata  ancora una volta la caccia all’uomo, Dani non è molto fortunata nelle feste combinate per conoscere gente nuova. Forse perché è più interessata a Matthew, l’allenatore degli Hawks, ma attenti a Nico Careles, interpretato da Scott Cohen, probabilmente ci saranno delle sorprese.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv