Terapia d’urto: 1×10 – “La mascotte degli Hawks”
giugno 26, 2012
Dani Santino è molto occupata con il lavoro, ma si concede anche qualche uscita con JD. Due casi la impegnano: una mascotte con crisi autodistruttive e T.K che si è preso una bella cotta per una giornalista sportiva.

Nel decimo episodio di Terapia d'urto (Necessary Roughness), dal titolo “La mascotte degli Hawks”, la voce di Dani ci introduce, come in ogni episodio, nel tema del giorno: ogni simile ama il suo simile e ha bisogno di sentirsi parte di un gruppo, ma cosa succede se si smarrisce?

L'ex mascotte degli Hawks è intenzionata a gettarsi da un palazzo, riescono a fermarlo, ma devono accontentarlo e fargli incontrare un membro dello staff della squadra. È il turno della dottoressa Danielle Santino.

Durante i playoff del 2005, la mascotte aveva fatto cadere, in un momento cruciale della partita, il giocatore Marcus Alvares che stava per portare la squadra alla vittoria. Quell'incidente aveva dato inizio alla “maledizione” degli Hawks. I giocatori sono superstiziosi!

La mascotte, Phill Kirkman, aveva passato gli ultimi anni rinchiuso nel suo scantinato, ossessionato dal pensiero di volersi far perdonare dalla squadra e da New York.

Phill ha sempre paura e Dani vuole aiutarlo a capire la differenza tra ciò che reale e ciò che non lo è, visto che la dottoressa definisce la paura una falsa apprensione che diventa realtà.

Dopo tanti sforzi i ragazzi lo perdonano, ma lui vorrebbe fare parte ancora della squadra. Il rifiuto lo turba e decide di suicidarsi. Dani riesce a capire in tempo le sue intenzioni e gli spiega che si sente così perché ha la Sindrome di Asperger.

Dani lo prende in cura e lo fa partecipare ad un gruppo di terapia con altre persona affette dalla stessa sindrome. Finalmente, Phill ha trovato il suo stormo!

Intanto, gli Hawks vanno ai playoff e T.K rimane sempre più affascinato da Vivica Stevens, una giornalista che sta scrivendo un articolo su di lui. Tra i due è scattato qualcosa, lei non è come tutte le altre donne che il giovane ha conosciuto e decidono di uscire insieme!

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv