Terapia d’urto: 1×09 – “Non ti scordar di me”
giugno 19, 2012
Mentre Dani aiuta una pugile donna, vittima di vuoti di memoria su ring, T.K vola a Miami con il suo nuovo life coach e Matt riceve una nuova offerta di lavoro.

L'episodio di Terapia d'urto (Necessary Roughness), dal titolo “Non ti scordar di me”, inizia con la consueta voce fuori campo della dottoressa Dani Santino.

Chi pratica la boxe ha bisogno di una memoria selettiva che permetta di ricordare successi e sconfitte senza che quest'ultime siano di ostacolo per risalire sul ring. L'unica cosa che conta alla fine è non abbassare mai la guardia.

La nuova paziente di Dani è Tallis, una pugile professionista che sta iniziando a perdere tutti gli incontri per via di alcuni vuoti di memoria che si verificano quando si trova sul ring.

Durante la prima seduta, Dani viene a sapere che sono iniziati poco dopo la morte del padre, malato di cancro, il quale le ha insegnato a boxare.

Nelle sedute successive, Dani cerca di capire cosa la ragazza pensa quando sul ring viene colpita dall'amnesia. Lei dice che è come se il tempo si fermasse e vede la faccia di un uomo che la osserva ed è questo il momento in cui aumenta la sua confusione.

Dani decide di provare con l'ipnosi, la ragazza sogna di essere inseguita dallo stesso uomo. Tallis inizia ad agitarsi, conto alla rovescia della dottoressa e si sveglia. Dani è convinta che ciò che sembra essere un sogno, in realtà, è accaduto veramente.

Dani spiega a Tallis che soffre di amnesia lacunare, che interessa uno specifico periodo di tempo che non viene ricordato. Il cervello cerca di proteggersi evitando l'affioramento del ricordo doloroso.

Dani capisce che la madre di Tallis nasconde qualcosa, dopo molti scontri con la figlia, la madre racconta tutto alla ragazza, che aveva già intuito la verità da alcune foto.

Il suo padre biologico era un violento che l'aveva picchiata quando era piccola e adesso era in prigione.

Il ricordo è affiorato dopo il fattore di stress della perdita del padre putativo e il collegamento alla violenza sul ring ha fatto il resto.

Intanto Matt riceve una proposta di lavoro molto allettante, ma scopre che è tutta una macchinazione di Laura. T.K, dopo aver fatto follie a Miami e incontrato il suo idolo, anche lui vittima di Lance, capisce che il suo life coach è un truffatore e una cattiva compagnia, così decide di tornare da Dani.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv